Mele AISM, oggi e domani banchetti a Giovinazzo

Volontari nei pressi della Parrocchia San Giuseppe e in piazza Vittorio Emanuele II

sabato 5 ottobre 2019 11.00
A cura di Gabriella Serrone
C'è anche Giovinazzo tra le 5000 città italiane in cui è in corso la Mela di AISM, la campagna promossa dall'Associazione Italiana lotta alla Sclerosi Multipla e svolta sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.

Da ieri, venerdì 4, fino a domani, 6 ottobre, animati dal motto "Facciamo sparire la Sclerosi Multipla", tredici mila volontari in tutta Italia distribuendo oltre 4 milioni di mele a chi generosamente vuole donare una cifra minima di 9 euro.

I volontari giovinazzesi saranno operativi oggi pomeriggio dalle 18.00 alle 19.00 circa all'esterno della Parrocchia San Giuseppe e domani mattina a partire dalle 10.00 sia presso alla chiesa di via Dogali sia in Piazza Vittorio Emanuele II, pronti a ricevere la generosità dei cittadini che intendono dare il proprio piccolo contributo ad una battaglia contro una malattia che colpisce in gran parte i giovani. Infatti, i fondi raccolti grazie alla vendita delle mele AISM saranno destinati a sostenere progetti di ricerca che hanno l'obiettivi non solo di trovare una cura definitiva, ma anche di potenziare i servizi ai giovani malati di sclerosi multipla.

Si potrà aderire alla campagna AISM anche contattando il numero 45512. Donando 2 euro da cellulare o da 5 ai 10 euro da rete fissa, sarà possibile aiutare concretamente a sconfiggere la forma progressiva di sclerosi multipla, che risulta essere la forma più grave ed invalidante della patologia.