L'Ordine Francescano Secolare festeggia Santa Elisabetta d'Ungheria

Domani sera il rito di Ammissione ed il Rinnovo della promessa

venerdì 16 novembre 2018
A cura di Gabriella Serrone
L'Ordine Francescano Secolare di Giovinazzo celebrerà la sua Patrona, Santa Elisabetta d'Ungheria, nel giorno dell'anno a lei dedicato, il 17 novembre, e per l'occasione una serie di celebrazioni liturgiche sono previste per i fedeli che vorranno partecipare alla solennità.

Un triduo di preghiera è già cominciato in questi giorni, nelle serate di mercoledì e giovedì, e proseguirà stasera, 16 novembre, seguendo il programma seguente: alle ore 17.45 recita del Santo Rosario, alle 18.15 i Vespri, alle 18.30 la Santa Messa con la preghiera a Santa Elisabetta, che ha caratterizzato i tre giorni del triduo. Alle ore 19.00, invece, al termine della Messa, la serata si chiuderà con la Lectio Divina.

Programma ed orari saranno invariati anche per i festeggiamenti di domani sera, 17 novembre, punto di arrivo della tre giorni liturgica, ma ci sarà una particolarità: nel corso della Santa Messa, sempre fissata per le ore 18.30, verrà officiato il rito di Ammissione ed il rito del Rinnovo della promessa.

Un programma che si affida completamente alla preghiera per ricordare la Santa, figlia del re Andrea d'Ungheria, ricordata per aver donato i suoi averi ai poveri ed essersi dedicata alla loro cura ed a quella degli infermi fino all'ultimo istante della sua breve vita.