L’Inner Wheel di Trani e il Rotary di Molfetta acqusitano cuffie termiche per chemioterapia

Burraco di beneficenza alla Madonna della Rosa. Riguarda anche il territorio giovinazzese

domenica 10 novembre 2019
La chemioterapia ha come effetti collaterali la perdita dei capelli, un fattore negativo sia dal punto di vista fisico sia da quello emotivo, soprattutto su pazienti di sesso femminile. Tra l'altro, molte donne rifiutano di sottoporsi alla chemio proprio per il timore di perdere i capelli.

Un rimedio a questo problema è rappresentato dalle cuffie ipotermiche da mettere sulla testa dei pazienti per evitare o ridurre la perdita dei capelli.

Di qui l'iniziativa dell'Inner Wheel di Trani, presieduto da Dina Nappi, e del Rotary di Molfetta, nel cui territorio rientra anche il comune di Giovinazzo, presieduto da Gildo Gramegna, di promuovere un service per acquistare le cuffie termiche per donne che si sottopongono alla chemioterapia.

Per questo nobile obiettivo, i due Club, oltre ad offrire un proprio contributo, hanno deciso di promuovere un torneo di burraco di beneficenza presso l'auditorium della Parrocchia Madonna della Rosa di Molfetta per oggi, domenica 10 novembre, alle ore 17.

Con il ricavato di questa iniziativa benefica verranno acquistate alcune cuffie termiche da donare al reparto di oncologia dell'ospedale di Barletta, del quale è primario il giovinazzese, dott. Gerry Gadaleta Caldarola.