Cuffie termiche per chemioterapia
Cuffie termiche per chemioterapia
Sociale

L’Inner Wheel di Trani e il Rotary di Molfetta acqusitano cuffie termiche per chemioterapia

Burraco di beneficenza alla Madonna della Rosa. Riguarda anche il territorio giovinazzese

La chemioterapia ha come effetti collaterali la perdita dei capelli, un fattore negativo sia dal punto di vista fisico sia da quello emotivo, soprattutto su pazienti di sesso femminile. Tra l'altro, molte donne rifiutano di sottoporsi alla chemio proprio per il timore di perdere i capelli.

Un rimedio a questo problema è rappresentato dalle cuffie ipotermiche da mettere sulla testa dei pazienti per evitare o ridurre la perdita dei capelli.

Di qui l'iniziativa dell'Inner Wheel di Trani, presieduto da Dina Nappi, e del Rotary di Molfetta, nel cui territorio rientra anche il comune di Giovinazzo, presieduto da Gildo Gramegna, di promuovere un service per acquistare le cuffie termiche per donne che si sottopongono alla chemioterapia.

Per questo nobile obiettivo, i due Club, oltre ad offrire un proprio contributo, hanno deciso di promuovere un torneo di burraco di beneficenza presso l'auditorium della Parrocchia Madonna della Rosa di Molfetta per oggi, domenica 10 novembre, alle ore 17.

Con il ricavato di questa iniziativa benefica verranno acquistate alcune cuffie termiche da donare al reparto di oncologia dell'ospedale di Barletta, del quale è primario il giovinazzese, dott. Gerry Gadaleta Caldarola.
  • Rotary Club Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Rotary Club Molfetta premia gli studenti più bravi di Giovinazzo Il Rotary Club Molfetta premia gli studenti più bravi di Giovinazzo Stasera cerimonia al Liceo Sylos-Fiore di Terlizzi
Gildo Gramegna nuovo presidente del Rotary Club Molfetta-Giovinazzo-Terlizzi-Ruvo Gildo Gramegna nuovo presidente del Rotary Club Molfetta-Giovinazzo-Terlizzi-Ruvo Il suo slogan: «Connessi per costruire un mondo migliore»
La "San Giovanni Bosco" ha un defibrillatore grazie al Rotary Club Molfetta La "San Giovanni Bosco" ha un defibrillatore grazie al Rotary Club Molfetta Ieri mattina la cerimonia di consegna
Il Rotary Club Molfetta dona un defibrillatore alla "San Giovanni Bosco" Il Rotary Club Molfetta dona un defibrillatore alla "San Giovanni Bosco" La cerimonia di consegna alle 9.45 alla presenza del Gen. Michele Catalano
Nicola Giotti ed Elisa Barucchieri ospiti dei Rotary Nicola Giotti ed Elisa Barucchieri ospiti dei Rotary Stasera a Villa Romanazzi Carducci "L'alchimia di un uovo"
Mons. Cornacchia oggi al Rotary Mons. Cornacchia oggi al Rotary La sezione molfettese, con associati giovinazzesi, accoglierà il prelato per parlare di Pace
Eccellenze dello "Spinelli": Anna Rosa Digiaro premiata dal Rotary Eccellenze dello "Spinelli": Anna Rosa Digiaro premiata dal Rotary È risultata tra i migliori maturandi dell'anno scolastico 2017/2018. Con lei anche Chiara Marolla del "Fornari" di Molfetta
Chiara Marolla premiata dal Rotary Club Molfetta Chiara Marolla premiata dal Rotary Club Molfetta La studentessa giovinazzese è oggi iscritta all'Università Cattolica di Milano
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.