Indennità Sollecito, Camporeale e Dagostino presentano una interrogazione al Consiglio

L'atto depositato il 7 marzo scorso

venerdì 10 marzo 2017 0.36
A cura di Gianluca Battista
Il 7 marzo scorso, alla vigilia dell'ultima assise, i Consiglieri del Partito Democratico, Gianni Camporeale (in foto) e Lia Dagostino hanno presentato una interrogazione al Consiglio comunale sulla vicenda relativa alle indennità percepite dal Vicesindaco, Michele Sollecito. Quest'ultimo ha chiarito di essersi accorto egli stesso dell'errore e che sta restituendo da diversi mesi quanto non dovuto, vedendolo trattenuto direttamente alla fonte.

Camporeale e la Dagostino, nell'atto precisano: «Premesso che in data 22-02-2017 è stata pubblicata all'Albo Pretorio comunale la determinazione dirigenziale n.37 con all'oggetto "Recupero indennità di funzione Vicesindaco"», ci si chiede «il motivo per cui solo il 22 febbraio è stata pubblicata, nonostante la nota a firma del Vicesindaco Sollecito sia datata 8-08-2016».

Inoltre i due Consiglieri democratici domandano anche «come mai il recupero delle somme indebitamente percepite non avvenga in un'unica soluzione anziché in modo dilazionato» e «come mai non sono stati calcolati gli interessi legali sulle somme che il Vicesindaco deve restituire in riferimento al periodo temporale dal 6-08-2013 al 3-08-2016».