Grande festa per il Sacro Cuore di Gesù

Ieri sera la processione seguita dai fuochi d'artificio in località Trincea

lunedì 1 luglio 2019 05.00
A cura di Giuseppe Dalbis
Tutti col naso in su per i fuochi d'artificio sul lungomare di Ponente.

Sono terminate così le celebrazioni solenni per il Sacro Cuore di Gesù, organizzate dall'Associazione maschile omonima in collaborazione con la Parrocchia Sant'Agostino.

La festa era iniziata al mattino con di buon'ora con la Santa Messa delle 8.30 e con il passaggio per le strade cittadine dei concerti bandistici locali, gli stessi che poi hanno accompagnato la processione serale. Alle 10.30 c'era stata la messa solenne officiata da don Massimiliano Fasciano a Sant'Agostino. Toccante la cerimonia con l'apostolato di preghiera e la benedizione degli scapolari dei nuovi associati.

Infine, a sera, nuova celebrazione e poi la festa esterna, con la processione partita al tramonto e rientrata intorno alle 22.30 a Sant'Agostino tra due ali di fedeli. Poi la preghiera finale ed i giochi pirici con il suggestivo sfondo del cupolone giovinazzese.

A sera gli attesi fuochi artificiali in località Trincea, curati dalla Senatore Fireworks di Cava de' Tirreni, visti da migliaia di persone assiepate sul lungomare Marina Italiana.

Una festa cresciuta ulteriormente rispetto agli ultimi anni e che l'Associazione del Sacro Cuore di Gesù intende migliorare ancora sotto lo sguardo attento di don Massimiliano Fasciano. All'aiuto dei fedeli è rimesso, come sempre accade in queste circostanze, il futuro di una solennità assai sentita dai giovinazzesi.