"Gardensia", un fiore per la lotta alla sclerosi multipla

AISM in piazza e nei pressi della Parrocchia San Giuseppe per sostenere la ricerca

sabato 3 marzo 2018
A cura di Gabriella Serrone
L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) festeggia i suoi cinquant'anni anche a Giovinazzo. Per l'occasione, "Gardensia", la vendita di solidarietà di gardenie ed ortensie promossa per questo compleanno importante nelle giornate del 3,4 e 8 marzo, si terrà in due luoghi della nostra città: oggi alle 18.00 presso la Parrocchia San Giuseppe e domani alle 10.00 sempre presso la chiesa di Via Dogali ed in Piazza Vittorio Emanuele II.

Due splendidi fiori, che simboleggiano il doppio impegno che l'associazione vuole assumersi nel 2018 nella ricerca e nell'assistenza, potranno essere portati a casa insieme alla certezza di aver donato una speranza ai malati colpiti da questa malattia degenerativa. Due fiori tradizionalmente legati alla donna e con cui si vuole sottolineare che la sclerosi multipla colpisce maggiormente le donne degli uomini, in un rapporto di 2 a 1.

"Gardensia" si inserisce nella più ampia campagna #SMuoviti, attraverso cui AISM promuoverà una serie di iniziative nell'arco di tutto il 2018. L'obiettivo sarà coinvolgere i cittadini italiani ad unirsi alla lotta contro una patologia che blocca i movimenti di chi ne è affetto, ma che potrebbe essere fermata con la volontà e l'impegno di tutti.

Per sostenere la campagna si potranno donare fino all'11 marzo 2 euro inviando un sms o 5 euro chiamando da rete fissa il 45567.