Furto nella farmacia del Mare, ladri in fuga con i soldi della cassa

Intorno alle ore 04.00, i malviventi si sono introdotti nell'attività di via Bari. Forzata la saracinesca d'ingresso

lunedì 13 ottobre 2025 12.00
A cura di Nicola Miccione
Forzano l'ingresso della farmacia del Mare, a Giovinazzo, danneggiano l'impianto di sicurezza e ripuliscono il registratore di cassa, prima di essere costretti alla fuga dai Carabinieri, riuscendo poi a dileguarsi. Un gruppo di malviventi, nel corso della notte appena passata, ha preso di mira ancora una attività commerciale.

Tutto è avvenuto in via Bari dopo le ore 04.00, quando i banditi, approfittando del buio, sono riusciti a forzare la porta di ingresso, non prima di aver scassinato la saracinesca. Oltre ai danni arrecati all'impianto di videosorveglianza (al dvr ed alcune telecamere), i ladri, una volta all'interno, hanno anche rimediato un bottino, accontentandosi soltanto di alcuni contanti: si tratta della somma - non ancora del tutto quantificata - custodita all'interno del cassetto del registratore di cassa.

Il bottino poteva essere ancora più cospicuo se non fosse piombata sulla scena una gazzella della Stazione. E i malviventi, a quel punto, hanno preferito tagliare la corda, fuggendo a bordo di un'auto. Sul raid indagano i militari a cui sono affidate le indagini col supporto dei colleghi della Sezione Investigazioni Scientifiche dell'Arma, arrivati in città per le operazioni necessarie alla ricerca di eventuali tracce ematiche dei ladri. Al vaglio anche i circuiti di videosorveglianza della zona.

Solo dieci giorni fa, a Conversano, i banditi hanno preso di mira la farmacia Fanelli-Rizzo, mentre a luglio era toccato alla farmacia Lorusso a Gravina in Puglia e a tre farmacie di Molfetta, Eredi De Trizio, Pesca e Tatulli. In questo caso la titolare, durante il turno notturno, fu sorpresa dai ladri che fecero irruzione all'interno.