Donazione organi, anche il Comune di Giovinazzo si adegua alla normativa

Possibile esprimere la propria volontà al rinnovo della carta d'identità

domenica 5 marzo 2017
A cura di Gianluca Battista
Anche la sezione giovinazzese dell'Associazione Italiana Donatori Organi, intitolata a Luigi Depalma, ha comunicato che il Comune di Giovinazzo, attraverso l'attività dell'Assessorato alla Solidarietà Sociale, si è adeguato alla normativa vigente sulla donazione degli organi.

Giovinazzo ha così aderito alla campagna "Una scelta in comune", con cui, all'atto del rilascio o rinnovo della carta d'identità, i cittadini potranno esprimere la propria volontà sulla possibilità di veder donati i propri organi dopo la morte. Un gesto semplice, ma che per tanti potrebbe significare la salvezza.

Per questi motivi e su questo delicatissimo tema, l'AIDO sez. Luigi Depalma organizza tutti i venerdì dalle ore 20.00, presso la sua sede di corso Amedeo n.4, incontri per spiegare quali sono le prerogative ed i risvolti di questo atto, che è a tutti gli effetti una piena presa di coscienza.

«Decidi di non distruggere ciò che può salvare la vita delle persone», è lo slogan azzeccatissimo, base da cui partire per informarsi.