Bici caricata su mezzo pubblico: Depalma risponde agli attacchi

Un post per replicare alle accuse di abuso di potere arrivate da PrimaVera Alternativa

giovedì 19 settembre 2019 13.38
Pubblichiamo, su richiesta dell'Amministrazione comunale la replica del Sindaco Tommaso Depalma, apparsa sulle pagine ufficiali social, alle accuse giunte da PrimaVera Alternativa circa un uso privato di un mezzo del Comune di Giovinazzo (leggi qui l'articolo) .

Eccomi qua, come sempre pronto a fare chiarezza in modo limpido e trasparente perché io non ho nulla da nascondere. L'altro ieri, nel primo pomeriggio, sono andato col pulmino del comune a Corato perché sto cercando di ottenere la possibilità di trasferire presso il nostro Ente un dipendente attualmente in servizio proprio al Comune di Corato. Come tutti sanno ho la buona abitudine, quando posso, di tornare in bici e liberare quanto prima gli autisti comunali. Questo accade da sempre e alla luce del sole, in molti mi hanno visto inforcare la bici da via Gentile (Regione Puglia) e da altri Enti: in questo modo permetto agli autisti di mettersi al servizio di altre esigenze.
E sono talmente trasparente che la bici la faccio caricare dinanzi casa (come l'altro ieri) o dinanzi a Palazzo di Città proprio perché non ho nulla da nascondere, per me la bici è un mezzo di trasporto e quando posso la preferisco alla macchina comunale che avrei sempre a disposizione. L'altro ieri ho chiesto la cortesia ai miei figli di affiancare i responsabili della società organizzatrice della manifestazione sportiva che si svolgerà stasera sul lungomare di Levante, a partire dalle 18.00, per far conoscere loro il percorso e gli incroci da monitorare durante l'evento. Per questo erano con me. Lasciamo i minori fuori dalle polemiche, non fa bene ad alcun bambino respirare l'aria insalubre che sprigionano certi adulti.
E a tal proposito, mi scuso se con il mio comportamento non produco il PM10 e l'anidride carbonica che gli ambientalisti di PrimaVera vorrebbero. Che dite, per far capire certe cose, ci provo a invitare Greta a Giovinazzo?

Tommaso Depalma