Babbo Natale verrà ancora dal mare

Domenica sera grande festa in Cala Porto per grandi e soprattutto piccini

giovedì 17 dicembre 2015 05.00
A cura di Gianluca Battista
Lo sanno tutti: Babbo Natale arriva quando e come meno te lo aspetti. Imprevedibile, il vecchietto barbuto riesce sempre a sorprendere. Nei Paesi nordici e nei villaggi di montagna arriva con la tradizionale slitta. In città spesso giunge dall'alto, arrampicandosi sui comignoli.

A Giovinazzo invece "Babbo Natale vien dal mare" da diversi anni. Trainato dalle vogatrici rennine e su due barche, giungerà in Cala Porto alle ore 19.00 di domenica 20 dicembre, per la gioia infinita di piccini ed anche di qualche genitore. Si rinnoverà così un evento che, nel corso degli anni, è divenuto appuntamento fisso del programma natalizio.

Organizzata dall'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" in collaborazione con la Cooperativa Aurora Apulia, la manifestazione coniuga la tradizione cristiana dei doni consegnati da Santa Claus ai più piccoli con l'amore per il mare tutto giovinazzese. Babbo Natale sbarcherà tra musiche e canti sulla Banchina di Ponente di Cala Porto. Poi un corteo di genitori e bimbi lo "scorterà" fino in Piazza Porto, dove, da un camino, spunteranno fuori tutti i regali per i piccoli.

Festa e musica garantite, con una buona dose di divertimento anche per gli adulti. I genitori interessati a far recapitare il loro dono ai figli durante questa manifestazione si possono rivolgere ai numeri 335.5324363 oppure 335.6582423. In alternativa, si potranno rivolgere presso la sede dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" sita in Piazza Porto n.1, tutti i giorni, dalle 19.00 alle 21.00.