Ancora un incidente ferroviario: circolazione rallentata sulla linea Foggia-Bari

Una persona deceduta a Barletta. Ora il traffico è ripreso

martedì 9 maggio 2017 09.00
Ancora un incidente, ancora una vittima al passaggio a livello di via Andria a Barletta: questa mattina - poco prima delle ore 07.30 - una persona è stata investita dal treno, perdendo la vita. Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della Polizia Locale e i soccorritori del 118.

La vittima sarebbe un uomo anziano, di 75 anni. Sul posto presenti alcuni parenti della vittima, nell'attesa di accertare le cause dell'incidente e la Polizia Scientifica.

Disagi per tutti i viaggiatori: circolazione ferroviaria in tilt, alcuni treni sono rimasti bloccati e sono stati approntati dei bus sostitutivi. Anche il traffico automobilistico è stato bloccato: restano le sbarre abbassate al passaggio a livello di Barletta, nonostante il tentativo di alcuni passanti di attraversare comunque a piedi i binari, e la Polizia ha predisposto una barriera per bloccare il passaggio dei veicoli. Sul luogo dell'incidente presente anche la Polizia Ferroviaria.


Ecco i dettagli sulla situazione della mobilità ferroviaria riportati da RFI: «Ore 7.40 - Per l'investimento di una persona all'altezza della stazione di Barletta, la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia - Bari è sospesa dalle 7.40. Sul posto è presente l'Autorità Giudiziaria per i rilievi di rito. Ore 8.20 - Attivata circolazione a senso unico alternato, su un solo binario, con ritardi fino a 50 minuti».

Aggiornamento - Il traffico ferroviario non è fermo ma solo rallentato, con circolazione su binario unico a senso alternato.

*fonte BarlettaViva