A Giovinazzo le reliquie di San Vincenzo de’ Paoli

Dal 20 al 22 ottobre prossimi si potranno venerare nella Parrocchia San Domenico

venerdì 13 ottobre 2017
Dal 20 al 22 ottobre prossimi, Giovinazzo accoglierà le reliquie di San Vincenzo de' Paoli, fondatore della Famiglia Vincenziana, il cui carisma compie quest'anno 400 anni (1617 -2017).

Il sacerdote francese visse ed operò nel XVII secolo, ponendo al centro della sua attenzione e della sua opera caritativa e di assistenza i poveri, da lui chiamati "Signori e Padroni". L'intensa sua opera missionaria, innovativa per quegli anni, fu molto apprezzata tanto che egli divenne consigliere di Luigi XIII di Francia.

L'arrivo delle reliquie è previsto per venerdì 20 ottobre alle ore 18:00 nella Parrocchia San Domenico. Dopo la celebrazione eucaristica vi sarà un momento di riflessione animato da Padre Salvatore Farì.

Domenica 22 ottobre, alle ore 13:00, la Parrocchia ospiterà il "Pranzo della Solidarietà" organizzato dalla Famiglia Vincenziana. In serata, le reliquie lasceranno Giovinazzo dopo la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, S. E. Mons. Domenico Cornacchia con la partecipazione delle autorità, dei gruppi e delle associazioni parrocchiali.

La Congregazione della Missione, le Figlie della Carità, l'Associazione della Medaglia Miracolosa, il Volontariato Vincenziano, le Cooperatrici Vincenziane e la Gioventù Mariana Vincenziana invitano i fedeli giovinazzesi a partecipare a questo importante evento religioso.