Michele Marco Viscoso
Michele Marco Viscoso
Atletica leggera

Viscoso asso pigliatutto: un trionfo dopo l'altro nel duathlon

La convocazione al raduno nazionale della Federazione Italiana Triathlon si aggiunge alla sequenza di successi

Michele Marco Viscoso senza limiti, un trionfo dopo l'altro. Le sue vittorie nel duathlon hanno fatto di lui una sorta di asso pigliatutto: dal 13 al 16 aprile, inoltre, è stato convocato al raduno della Federazione Italiana Triathlon, a Porto Sant'Elpidio, sotto lo sguardo dei responsabili giovanili e il tecnico della Nazionale Elite.

Negli ultimi due mesi ha vinto tutto quel che poteva: si è classificato primo su tutte le categorie partecipanti (YA-YB-J da 14 a 19 anni, su 86 atleti) alla gara Super Sprint di Sabaudia e al secondo su tutte le categorie (da YB a S7 da 16 a 80 anni, su 147 atleti) alla gara Sprint di Alberobello. Ed ancora: è arrivato al 58° posto su 649 partecipanti al campionato italiano Sprint di Imola, classificandosi quinto YB (nella sua categoria) e arrivando alle spalle di professionisti nel triathlon.

Sempre a Imola, al campionato italiano Staffette, è arrivato diciottesimo. A Magione, inoltre, al campionato italiano giovanile si è classificato sul secondo gradino del podio a poco meno di 6 secondi dalla vetta, diventando vice campione italiano di duathlon, su 131 atleti, mentre al campionato italiano Mixer Relay (Staffette) è giunto primo, conquistando l'ambito titolo italiano. Tutto in due mesi. Un lasso di tempo brevissimo durante il quale ha alzato trofei con frequenza incredibile.

In meno di 60 giorni, dunque, ha trasformato i sogni in realtà indossando anche la casacca dell'Atletica Fiamma con cui ha partecipato a tre gare di cross: a Palo del Colle (primo classificato), a Grottaglie (primo) e a Locorotondo (secondo). Sono cambiate le sfumature cromatiche, Viscoso è rimasto lo stesso di sempre.
  • Michele Marco Viscoso
Altri contenuti a tema
Triathlon, Viscoso sempre più in alto: è sua la maglia di specialità Triathlon, Viscoso sempre più in alto: è sua la maglia di specialità L'atleta di Giovinazzo ha primeggiato a Pescara nella tappa che ha chiuso la Coppa Italia della stagione 2022
Marco Viscoso vince il Triathlon della Disfida a suon di record Marco Viscoso vince il Triathlon della Disfida a suon di record L'alteta giovinazzese della Minerva Roma, il più piccolo in gara, ha primeggiato a Barletta
Triathlon, Michele Marco Viscoso è re di Puglia Triathlon, Michele Marco Viscoso è re di Puglia Il triatleta giovinazzese conquista la terza posizione assoluta alla Trani Triathlon Sprint 2021
Michele Marco Viscoso, il baby fenomeno del triathlon Michele Marco Viscoso, il baby fenomeno del triathlon I suoi ultimi successi all'Aquathlon giovanile di Matera e al Triathlon di Martina Franca
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.