La festa in acqua
La festa in acqua

La Netium regina del nuoto pugliese

Grande risultato per la società giovinazzese agli Assoluti regionali di nuoto

Domenica scorsa, 14 aprile, la Netium Giovinazzo è tornata dopo sette lunghi anni ad essere la società regina ai Campionati Assoluti primaverili pugliesi in vasca lunga.

Un titolo arrivato nella piscina del Cus Bari che ha riempito d'orgoglio la squadra del presidente Lorenc Faleqi, che ha ottenuto ben 186.50 punti, davanti alla Payton Bari, seconda con 174 punti, mentre sul gradino più basso del podio è salita la Sport Project con 160.50 punti.

I risultati più eclatanti per la compagine giovinazzese, già capace di portare ai mondiali di Gwangju ben tre atleti dopo gli Assoluti Italiani di Riccione, sono arrivati da Michele Gazzillo, oro nei 200 m dorso, e da Christian Marzella, primo nei 100 m stile libero e fregiatosi del titolo di miglior atleta dell'intera manifestazione.
Benissimo anche la staffetta 4x100 s.l. femminile, vincitrice con il quartetto composto da Lucrezia Napoletano, Venere Altamura, Isabella Sinisi e Francesca Ferrulli, poi brave a conquistare l'argento anche nelle 4x200 s.l.

Questi i risultati più eclatanti, ma la Netium ha conquistato tantissimi podi che le hanno consentito di sbaragliare la concorrenza e di vincere il titolo regionale a squadre in vasca lunga. E noi ve li proponiamo per intero sotto questo articolo.

Risultati eccezionali arrivati grazie ad un lavoro quotidiano con i tecnici Micaela Rubini e Michele Girardi ed all'indispensabile apporto del preparatore atletico Luigi Campana.

Mesi di incessanti allenamenti ripagati con un titolo di squadra che certifica la bontà di quanto fatto in piscina a Giovinazzo. Sbocciano fiori in riva al basso Adriatico e sono tutti bellissimi fiori d'acqua.




I RISULTATI INDIVIDUALI E DELLE STAFFETTE

Lucrezia Napoletano
🥈Argento nei 50 sl
🥈Argento nei 200 sl
🥈Argento nei 400 sl
🥈Argento negli 800 sl
🥉Bronzo nei 100 sl

Michele Gazzillo
🥇Oro nei 200 do
🥈Argento nei 50 do
🥈Argento nei 100 do

Christian Marzella
🥇Oro nei 100 sl
🥉Bronzo nei 50 sl
🏅Vincitore del premio Miglior atleta della manifestazione.

Gianluca Capogrosso
🥈Argento nei 50 fa
🥈Argento nei 100 fa
Alessandra La Notte
🥉Bronzo nei 100 do
🥉Bronzo nei 200 do

Francesca Ferrulli
🥉Bronzo negli 800 sl
Staffette:

🥇Oro nella 4x100 sl ragazze
(Napoletano Lucrezia,Venere Altamura,Isabella Sinisi, Francesca Ferrulli)

🥈Argento nella 4x200 sl ragazze
(Napoletano Lucrezia, Venere Altamura, Isabella Sinisi, Francesca Ferrulli)

Argento nella 4x100 mx ragazze
(Alessandra La Notte, Francesca Campana, Lucrezia Napoletano, Isabella Sinisi)

🥈Argento nella 4x100 mx ragazzi
(Michele Gazzillo,Francesco Abbattista, Gianluca Capogrosso, Christian Marzella)

🥉Bronzo nella 4x100 sl ragazze
(Alessandra La Notte, Flavia Labianca, Veronica De Giosa, Agata Campana)

🥉Bronzo nella 4x100 sl ragazzi
(Christian Marzella,Giacomo del Vescovo, Gazzillo Michele, Gianluca Capogrosso)
  • Netium Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Nuoto, Assoluti regionali: un'altra pioggia di medaglie per la Netium Nuoto, Assoluti regionali: un'altra pioggia di medaglie per la Netium Merito delle scelte dirigenziali di Feleqi. Il dirigente Delfino: «Questo club è un vanto da tener stretto»
Vittoria della Netium Giovinazzo nella Salento Swim Race Vittoria della Netium Giovinazzo nella Salento Swim Race Raggiante il dirigente Delfino dopo la gara sulla distanza del miglio marino: «Di Pierro è stato sicuramente il volano delle gare in acque libere»
Pioggia di medaglie per la Netium Giovinazzo Pioggia di medaglie per la Netium Giovinazzo Undici ori, un argento e tre bronzi alle finali regionali Esordienti B e A e nelle categorie Master e Assoluti
Netium Giovinazzo, primo posto da urlo al memorial Lorusso Netium Giovinazzo, primo posto da urlo al memorial Lorusso Ancora un successo: il club giovinazzese fa incetta di medaglie al Centro Universitario Sportivo di Bari
Gaetano Delfino e l'addio al nuoto: «Chiuso un ciclo dopo 23 anni» Gaetano Delfino e l'addio al nuoto: «Chiuso un ciclo dopo 23 anni» La commozione dell'atleta giovinazzese dopo la conquista di 320 medaglie: «È stato un bel viaggio»
Giornata Internazionale della Donna: la Fontana dei Tritoni s'illumina di rosa Giornata Internazionale della Donna: la Fontana dei Tritoni s'illumina di rosa Da questa sera al 22 marzo una serie di appuntamenti nel cartellone varato dall'Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con le associazioni locali
8 marzo: a Giovinazzo si premiano le "donne in campo" 8 marzo: a Giovinazzo si premiano le "donne in campo" L'iniziativa in Sala San Felice a cura della Netium e dell'Assessorato alle Pari Opportunità
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.