Forza Italia
Forza Italia
Politica

Un campus estivo per le politiche future del centrodestra

A Giovinazzo si incontreranno i giovani di Forza Italia

L' Everest non è più solo la montagna che con i suoi 8848 metri è la più alta della Terra. È anche il nome che i giovani di Forza Italia hanno voluto dare al loro campus estivo nazionale. Un nome che evoca sfide al limite dell'impossibile, una vetta difficilmente raggiungibile, che presenta incognite inimmaginabili. E al nome del gigante himalayano, gli organizzatori hanno voluto aggiungere un 2.0. Segno dei tempi. Forse per richiamare quel bisogno di rinnovamento e modernità che ormai pervade tutti gli ambienti della politica e della società civile.

Un campus, quello organizzato dai forzisti, che vuole essere una occasione di confronto tra la classe politica dirigente e le nuove generazioni. «Parte della Puglia – hanno affermato gli organizzatori – è stata bistrattata, in dieci anni di governo, da Nichi Vendola. Noi auspichiamo al riscatto dell'intero centrodestra che vorremmo fosse composto da tutte le forze politiche alternative al centrosinistra». Sullo sfondo naturalmente si intravede la tornata elettorale che in primavera dovrà eleggere il nuovo governatore della Puglia e il nuovo Consiglio regionale. E il campus, come hanno affermato ancora, «è necessario per un confronto imprescindibile per la crescita del futuro centrodestra».

Il campo base per l'Everest dei giovani «Azzurri» sarà Riva del Sole a Giovinazzo. Le «tende», per così dire, saranno montate dal 5 al 7 settembre. Ad abitarle, come assicurano i militanti «azzurri», centinaia di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e una schiera di big della politica. I nomi dei politici di primo piano, però, ancora non si conoscono.
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare Soddisfazione è stata espressa dal circolo territoriale di Forza Italia di Giovinazzo
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Gli azzurri: «Il diritto all'accesso agli atti del consigliere De Gennaro era stato garantito»
Sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda dell'accesso agli atti, la posizione di Forza Italia Sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda dell'accesso agli atti, la posizione di Forza Italia Gli azzurri attaccano Primavera Alternativa e De Gennaro: «Uffici e dipendenti del Comune hanno sprecato inutilmente tempo e denaro»
«Bilancio frutto di un grande sforzo dell'amministrazione» «Bilancio frutto di un grande sforzo dell'amministrazione» La soddisfazione di Forza Italia per i contenuti del provvedimento approvato in consiglio. Nessun riferimento all'ex assessore Colaluce
Oltre 6.600 voti non bastano a Damascelli. Ma Iannone guarda avanti Oltre 6.600 voti non bastano a Damascelli. Ma Iannone guarda avanti Una lettera aperta per commentare il voto e ribadire l'impegno nel centrodestra del Consigliera comunale giovinazzese
Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Il vicepresidente di Forza Italia ha presentato la candidatura al Consiglio regionale pugliese di Antonio Azzollini e Monika Montaruli
MoVimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Forza Italia contro il candidato Lopalco MoVimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Forza Italia contro il candidato Lopalco L'accusa: «Si dimetta da task force se fa campagna elettorale»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.