Le Frecce Tricolori il 7 maggio a Giovinazzo
Le Frecce Tricolori il 7 maggio a Giovinazzo
Attualità

Spettacolo Frecce Tricolori: ora c'è anche la delibera di Giunta

Stanziati 20.000 euro per coprire parte delle spese divise con il Comune di Molfetta. Si attende la risposta dall'Aero Club d'Italia

Uno spettacolo questa volta completo e non solo il semplice sorvolo come fu il 7 maggio del 2017 per l'inaugurazione del rinnovato lungomare di Levante. Le Frecce Tricolori potrebbero tornare a Giovinazzo nella prossima primavera a distanza di tre anni per un evento condiviso con la città di Molfetta.

La Giunta comunale di Giovinazzo, con deliberazione del 18 settembre scorso, ha sancito di «manifestare la disponibilità a stanziare 20.000 euro a copertura delle spese (assicurative, logistiche, amministrative, di ospitalità del personale militare) per la realizzazione della manifestazione aerea della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori, che si terrà a maggio 2020, quale quota - è questa la specificazione - di compartecipazione alle spese dell'evento a carico della Città di Giovinazzo».

L'atto dell'esecutivo giovinazzese segue di fatto quello degli omologhi molfettesi e conferma le indiscrezioni raccolte dalla stampa locale da qualche tempo. La palla ora passa all'Aeronautica Militare ed all'Aero Club di Bari e quindi a quello nazionale. Sarà questo organismo a dover accogliere o meno la richiesta dei due comuni adriatici.

Se tutto dovesse andare per il meglio, Molfetta e Giovinazzo vivranno per la prima volta nella loro storia uno spettacolo completo delle Frecce Tricolori.

  • Frecce Tricolori
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Varata la nuova Giunta comunale: tutti i nomi Varata la nuova Giunta comunale: tutti i nomi Sollecito: «Possiamo operare a pieno regime»
Il litorale di Giovinazzo visto dalle Frecce Tricolori (VIDEO) Il litorale di Giovinazzo visto dalle Frecce Tricolori (VIDEO) Emozione il 7 maggio scorso per la Pattuglia Acrobatica Nazionale
Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Depalo: «Ritorno consistente per le attività commerciali della città»
L'abbraccio di Giovinazzo ai piloti delle Frecce Tricolori (FOTO) L'abbraccio di Giovinazzo ai piloti delle Frecce Tricolori (FOTO) Depalma: «Loro dimostrazione che per riuscire nella vita ci si deve mettere passione»
In 40mila a Giovinazzo e Molfetta per le Frecce Tricolori In 40mila a Giovinazzo e Molfetta per le Frecce Tricolori Depalma ringrazia Polizia Locale e Gaetano Depalo
La nostra intervista al Comandante delle Frecce Tricolori La nostra intervista al Comandante delle Frecce Tricolori Stefano Vit spiega come si diventa pilota della Pattuglia Acrobatica Nazionale
Frecce Tricolori a Giovinazzo: LE FOTO ED IL VIDEO Frecce Tricolori a Giovinazzo: LE FOTO ED IL VIDEO Emozione a Ponente per migliaia di spettatori
Frecce Tricolori a Giovinazzo, programma e consigli utili Frecce Tricolori a Giovinazzo, programma e consigli utili Oggi pomeriggio lo spettacolo aereo della Pattuglia Acrobatica Nazionale
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.