I soccorsi del Servizio 118
I soccorsi del Servizio 118
Cronaca

Si sente male in acqua. Muore in spiaggia fra i bagnanti

La tragedia in località Trincea, l'uomo, di Giovinazzo, aveva 59 anni. Inutili i soccorsi del 118

Malore fatale in spiaggia. Mario Pio Lo Monaco, 59 anni, medico giovinazzese, è morto stamane in località Trincea, sulla riviera di Ponente, fra lo sgomento dei bagnanti, il dolore dei conoscenti e lo strazio della moglie. Tutti i tentativi di soccorrerlo sono stati vani.

L'uomo, stando a quanto è stato possibile ricostruire, era in spiaggia, nei pressi del lido Trincea, quando ha deciso di immergersi in acqua. Un sabato come tanti altri, da trascorrere in relax fra un tuffo e un po' di sole. Ma questa volta un malore (molto probabilmente un infarto, ndr) lo ha stroncato, portandosi via la vita dell'uomo davanti ai bagnanti che hanno provato ad aiutarlo.

Il 59enne si è sentito male in acqua (il corpo dell'uomo era riverso a faccia in giù nel mare) e, subito, è stato soccorso dalle persone che erano con lui, tra cui un medico che gli ha prestato le prime cure. Nel frattempo è scattato l'allarme. Erano le ore 12.45. L'uomo non ha mai ripreso conoscenza, nonostante tutti gli sforzi messi in campo per rianimarlo, sotto gli occhi attoniti dei bagnanti.

Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia Locale e i sanitari del Servizio 118 a bordo di un'ambulanza, ma ogni tentativo è stato vano. Al loro arrivo, infatti, per l'uomo non c'era più nulla da fare: il suo cuore aveva smesso di battere ed agli operatori non è rimasto nulla da fare se non constatarne il decesso.
  • Spiagge Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Spiagge sporche in località Trincea: i bagnanti non ci stanno Spiagge sporche in località Trincea: i bagnanti non ci stanno La segnalazione di una lettrice per evidenziare il problema
Angolo "Nursery" e defibrillatori, nuove regole sulle spiagge Angolo "Nursery" e defibrillatori, nuove regole sulle spiagge Via all'ordinanza balneare dell'Assessore regionale Piemontese: lidi aperti tutto l'anno e più servizi
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.