Il Comune di Giovinazzo
Il Comune di Giovinazzo
Attualità

Schermatura bidoni spazzatura: il Comune ci pensa

L'idea degli Assessorati al Decoro Urbano ed alle Attività Produttive

Il Comune di Giovinazzo, su proposta di Gaetano Depalo, assessore al Decoro Urbano, e di Salvatore Stallone, assessore alle Attività Produttive, sta valutando la possibilità di creare un sistema di schermatura per i bidoni dell'immondizia carrellati posizionati su suolo pubblico.

L'idea, al momento oggetto di studio, potrebbe prevedere incentivi o un esonero dal pagamento dell'occupazione del suolo pubblico per le attività produttive, commerciali e per gli stabilimenti balneari impegnati al miglioramento dell'impatto visivo dei contenitori per i rifiuti differenziati.

Ovviamente l'Amministrazione traccerà le linee guida utili a garantire l'uniformità estetica dei sistemi di schermatura che si riterrà di adottare. Contestualmente si avvierà un tavolo di confronto con le associazioni di categoria utile a raccogliere idee su un tema che riguarda tutti, soprattutto gli operatori commerciali, i primi a beneficiare dell'aumento di appetibilità del territorio migliorandone la bellezza ed il decoro.
  • Raccolta differenziata
  • Assessorato Attività Produttive
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato Decoro Urbano
Altri contenuti a tema
Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Lunedì ispettori nell'agro giovinazzese per i danni dopo la grandinata del 7 luglio scorso
John Turturro a Giovinazzo: tutte le info John Turturro a Giovinazzo: tutte le info La cittadinanza onoraria gli sarà consegnata domenica in piazzale Aeronautica Militare
Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Depalma: «Giusto se ne discuta in toto, non stralciando argomenti per facili strumentalizzazioni»
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Decoro Urbano: le precisazioni dell'Assessore Depalo in una lettera aperta Decoro Urbano: le precisazioni dell'Assessore Depalo in una lettera aperta Dopo le polemiche dei giorni scorsi su Parco Scianatico e villetta di viale Moro
Pulizia meccanizzata delle strade, si parte dalla zona 167 Pulizia meccanizzata delle strade, si parte dalla zona 167 Il Sindaco: «Al via il primo test da estendere a tutta la città». Ma è importante non lasciare le auto in sosta
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Case popolari, la posizione dell'Amministrazione comunale Case popolari, la posizione dell'Amministrazione comunale Negli scorsi giorni un nostro articolo aveva messo in evidenza i tanti problemi lamentati dai residenti
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.