L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Cronaca

Ramo di pino pericolante: interviene l'autoscala dei Vigili del Fuoco

Rimosso dal personale del Comando Provinciale di Bari. Sul posto anche la Polizia Locale

Ramo di pino pericolante, rimosso dai Vigili del Fuoco. Sono arrivati con l'autoscala, direttamente dal Comando Provinciale di Bari, e hanno messo in sicurezza un ramo che destava preoccupazione.

Ci sono volute le attrezzature e le competenze del personale del 115 per mettere in sicurezza la Villa Comunale intitolata a Giuseppe Palombella, dove il ramo di un pino rischiava di spezzarsi e cadere sull'attigua area giochi per bambini. L'intervento è stato effettuato nel primo pomeriggio di ieri. L'area è stata interdetta per il tempo necessario a consentire l'esecuzione dei lavori.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato dalle ore 15.00 per rimuovere il ramo, che è stato prima assicurato con una corda e poi tagliato in piccoli pezzi. Sul posto anche la Polizia Locale che ha interdetto l'area per permettere le operazioni di taglio e di rimozione del ramo.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Vigili del Fuoco
Altri contenuti a tema
Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Bovino: «Un grazie alle donne ed agli uomini che ogni giorno ci mettono cuore ed impegno»
Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO La santa messa officiata da fra' Andrea Viscardi
Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Una Ford Mondeo ha preso fuoco: l'equipaggio di una pattuglia del corpo con l'estintore ha evitato guai peggiori
La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano Santa Messa nel santuario del SS Crocifisso
Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Novità dal Comando di via Cappuccini per evitare code agli sportelli. C'è tempi sino al 31 dicembre
Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale L'episodio al culmine di una rissa fra cani: una donna ha tentato di frapporsi, ma è rimasta ferita
Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Rucci: «Grato per tutto il lavoro svolto ogni giorno»
Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tavolo di confronto tra assessore Rucci, Polizia Locale e le Guardie Campestri
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.