La Fontana dei Tritoni col nuovo prato inglese
La Fontana dei Tritoni col nuovo prato inglese
Attualità

Prato nuovo nelle aiuole ai piedi della Fontana dei Tritoni (FOTO)

Era stata ripristinata in settimana dopo i danneggiamenti subiti

Era stata riattivata in settimana la monumentale Fontana dei Tritoni in piazza Vittorio Emanuele II. Ieri, 28 giugno, i lavori sono stati completati con la sostituzione del prato inglese nelle aiuole e con la nuova manutenzione all'impianto d'irrigazione.

Quest'ultimo aveva infatti sofferto del danno fatto da sconosciuti al vano motore, bruciatosi dopo che qualcuno si era divertito ad occludere i bocchettoni esterni. Le pompe erano andate in tilt ed il motore si era bruciato, rendendo inutilizzabile anche il sistema di irrigazione.

Nella giornata di ieri, dunque, l'Assessorato ai Lavori Pubblici ha provveduto a sostituire anche il prato inglese all'interno delle aiuole che sono ai piedi della Fontana vanto dei giovinazzesi.

Un'operazione complessiva da qualche migliaio di euro che ci si sarebbe potuti risparmiare se solo non vi fosse stato un atto tanto deliberato quanto scellerato.

L'appello degli amministratori resta immutato: chiunque veda, in ogni zona della città, qualcuno che commette atti contro il patrimonio pubblico deve rivolgersi o alle forze dell'ordine ed alla Polizia Locale o comunicare il tutto rapidamente agli stessi amministratori che poi provvederanno ad inviare segnalazioni a chi di competenza.

Giovinazzo è bella e merita rispetto.

3 fotoNuovo prato ai piedi della Fontana dei Tritoni
FontanaFontanaFontana dei Tritoni
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Fontana dei Tritoni Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Consegnata l'area del vecchio palazzetto: a breve i lavori Consegnata l'area del vecchio palazzetto: a breve i lavori Ecco quanto costerà e come sarà l'impianto di via Devenuto
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Accesso spiagge per disabili: la Regione Puglia cofinanzia il progetto del Comune di Giovinazzo Accesso spiagge per disabili: la Regione Puglia cofinanzia il progetto del Comune di Giovinazzo Depalma: «Risposta a chi è pronto a malignare». Depalo: «Ottenuto massimo contributo»
1 Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Proseguono i lavori. Allestita area giochi e campetto di street basket
Illuminazione pubblica: interventi nel centro storico, in piazza ed in zona 167 Illuminazione pubblica: interventi nel centro storico, in piazza ed in zona 167 Nuove lampade al led installate da lunedì scorso nel borgo antico
Il bollettino serale: Depalma pensa al piano "Giovinazzo Riparte" Il bollettino serale: Depalma pensa al piano "Giovinazzo Riparte" Arriva la nuova illuminazione nel centro storico. Oltre 200 controlli nello scorso weekend. Al momento nessun contagio ulteriore
La Fontana dei Tritoni si tinge di rosa: l'immagine di Giovinazzo fa il giro...del mondo La Fontana dei Tritoni si tinge di rosa: l'immagine di Giovinazzo fa il giro...del mondo Trentasei monumenti illuminati per aspettare la grande corsa ciclistica di maggio
Da lunedì partono i lavori per il nuovo asfalto in piazza Vittorio Emanuele II Da lunedì partono i lavori per il nuovo asfalto in piazza Vittorio Emanuele II Lo comunica l'Assessorato ai Lavori Pubblici
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.