L'ingresso dell'ex PPI
L'ingresso dell'ex PPI
Attualità

Poliambulatorio, domani parte la ristrutturazione

Depalma entusiasta: «Finalmente!»

Al via da domani i lavori di ristrutturazione nella sede del Poliambulatorio di Giovinazzo. Oggi si è tenuta la riunione operativa della ASL di Bari alla presenza del sindaco, Tommaso Depalma, per stabilire le modalità di intervento sulla struttura.

«Dopo aver sollecitato la ASL Bari e la Regione Puglia, proprietaria dell'immobile, a realizzare i necessari lavori di ristrutturazione dell'immobile, oggi finalmente possiamo dire che si passa dalle parole ai fatti - è il commento del sindaco, Tommaso Depalma -. La nostra posizione è chiara, non accetteremo mai la chiusura in toto della struttura che comporterebbe disagi pesantissimi per i nostri cittadini.

Siamo dell'idea di poter operare gradualmente - ha continuato - al fine di ottenere il miglior risultato possibile. Domani si inizia dalla postazione del 118. Continuerò a pressare sia la ASL che la Regione Puglia perché possano garantire, ciascuna per la propria competenza, tutto ciò che occorre per permettere al nostro Poliambulatorio di essere funzionale ed efficiente. Infine - ha concluso il Sindaco - voglio anche informare la cittadinanza sulla questione dei medici specialisti: è un'altra questione che ci sta a cuore, stiamo seguendo con costanza gli sviluppi sulle assunzioni dei medici che dovranno garantire in ambulatorio le prestazioni di Urologia, Endocrinologia e Otorinolaringoiatria».
  • Punto di primo intervento Giovinazzo
  • poliambulatorio Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Poliambulatorio, continuano le indagini diagnostiche sulla struttura Poliambulatorio, continuano le indagini diagnostiche sulla struttura Depalma: «A breve il servizio si sposterà in alcuni locali dell’Istituto Vittorio Emanuele II»
Postazione 118 spostata d'urgenza per motivi di sicurezza Postazione 118 spostata d'urgenza per motivi di sicurezza Il trasferimento all'interno dell'IVE. Depalma: «I dovuti interventi vengano svolti in tutta celerità»
Sanità, Michele Sollecito replica a Nico Bavaro Sanità, Michele Sollecito replica a Nico Bavaro Le precisazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali sulla questione legata ai Presidi Territoriali di Assistenza
Da domani in funzione il parcheggio nell'ex Punto di Primo Intervento Da domani in funzione il parcheggio nell'ex Punto di Primo Intervento La decisione era arrivata dopo l'accordo tra Comune e ASL Bari. Aperta anche l'area mercatale per chi viene da nord
Chiusura Punti di Primo Intervento, i sindacati: «Conseguenze preoccupanti sui cittadini» Chiusura Punti di Primo Intervento, i sindacati: «Conseguenze preoccupanti sui cittadini» La nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil di Puglia
Il punto di primo intervento diventa postazione 118 Il punto di primo intervento diventa postazione 118 La decisione della Giunta regionale. Emiliano: «Conditio per approvazione piano di riordino ospedaliero»
1 Dal 1° gennaio chiude il Punto di primo intervento Dal 1° gennaio chiude il Punto di primo intervento Domani incontro a Bari con i sindaci di 11 città. Ci sarà anche Depalma
3 Tagliato l'orario di apertura del punto di primo soccorso: attivo solo 12 ore Tagliato l'orario di apertura del punto di primo soccorso: attivo solo 12 ore «Scelta sofferta – commenta Montanaro - ma necessaria in considerazione della grave carenza di medici»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.