Pino Tulipani
Pino Tulipani
Attualità

Pino Tulipani candidato al ruolo di Garante regionale per i diritti dei disabili

Il fondatore degli Angeli della Vita proposto da Michele Emiliano e dall’Assessore al Welfare Salvatore Negro

La Commissione Sanità della Regione Puglia ha designato la terna di nomi che correranno per la nomina al ruolo di Garante regionale per i diritti dei disabili.

Tra i nominativi c'è quello di Pino Tulipani, fondatore ed anima degli Angeli della Vita, l'associazione giovinazzese che da diversi anni si occupa di disagio psichico con eccellenti risultati, divenuta ormai un punto di riferimento nell'intero panorama pugliese.

Pino Tulipani è il candidato prescelto dal Governatore, Michele Emiliano, e dall'Assessore al Welfare, Salvatore Negro. Gli altri due candidati alla carica sono Giuseppina Di Cesare e Davide Pignatale. L'elezione sarà successivamente determinata dalla decisione del Consiglio regionale, a scrutinio segreto e a maggioranza dei due terzi dei componenti dell'assemblea.

«Da cristiano e cattolico - ha detto Pino Tulipani visibilmente emozionato - dedico questo primo step a quanti nella mia vita hanno tentato o mi hanno fatto del male, perché non serbo loro alcun rancore. Il mio grazie sentito - ha aggiunto -, va a quanti si prodigano per gli Angeli della Vita ed a tutti coloro i quali mi stimano ed operano nel sociale quotidianamente ed in silenzio.

Siamo ad un primissimo step, voglio ricordarlo - ha continuato -, ma sono molto contento così. Se poi - ha concluso Tulipani - dovessi essere io il prescelto per divenire Authority, ho già pronta una dedica "straordinaria"».
  • Pino Tulipani
Altri contenuti a tema
La Parrocchia Immacolata accoglie un Gesù Bambino caro a Padre Pio La Parrocchia Immacolata accoglie un Gesù Bambino caro a Padre Pio L'iniziativa voluta da Pino Tulipani e don Gianni Fiorentino in collaborazione con i Frati Minori di San Giovanni Rotondo e l'avvocato Placentino
Assistenza bambini con disabilità: Tulipani soddisfatto della risposta regionale Assistenza bambini con disabilità: Tulipani soddisfatto della risposta regionale Il Garante: «Un risultato che è solo l'inizio di un impegno»
Integrazione disabili, presto accordo con l'Ufficio Scolastico Provinciale Integrazione disabili, presto accordo con l'Ufficio Scolastico Provinciale La soddisfazione del Garante Pino Tulipani per un passo in avanti decisivo
In Fiera si parla di disabilità In Fiera si parla di disabilità In vista della prima conferenza interregionale di marzo, Tulipani: «Onorato di accogliere il Garante dei Diritti dei Disabili della Campania, Giuseppe Bove»
Community Arts, a Giovinazzo l'arte contro lo stigma Community Arts, a Giovinazzo l'arte contro lo stigma Bella iniziativa domani sera, 4 agosto, in piazza Vittorio Emanuele II contro il pregiudizio sulla disabilità psichica
La Puglia ha celebrato la Giornata Regionale del Diversamente Abile La Puglia ha celebrato la Giornata Regionale del Diversamente Abile Guseppe Tulipani: «Orienterò il Consiglio nel formalizzare leggi per il benessere delle persone con disabilità»
La Giornata Regionale del Diversamente Abile parla giovinazzese La Giornata Regionale del Diversamente Abile parla giovinazzese Alle 11.00 cerimonia nell'Aula del Consiglio Regionale della Puglia
1 Pino Tulipani eletto Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità Pino Tulipani eletto Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità La decisione è arrivata ieri e rappresenta il completamento di un percorso nell'associazionismo a favore di categorie svantaggiate
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.