Piantumazione alberi
Piantumazione alberi
Attualità

Piantumati nuovi alberi in piazza Vittorio Emanuele II

Fiori abbelliranno nei prossimi giorni la greenway cittadina

Il Comune di Giovinazzo ha festeggiato la 'Giornata Nazionale dell'Albero', istituita dal Ministero dell'Ambiente con l'intento di promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell'aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all'albero e la vivibilità degli insediamenti urbani.

Ieri, 22 novembre, nel giorno dedicato al verde ed alle tematiche ambientali, l'Amministrazione comunale ha piantato due oleandri in piazza Vittorio Emanuele II (in foto), una piantumazione che è andata a sostituire alcuni degli alberi danneggiati da avversi agenti atmosferici e dal maltempo.

Nei prossimi giorni, annunciano da Palazzo di Città, nell'ambito del contratto di manutenzione del verde già in corso, saranno piantumate altre tipologie di alberi in diverse zone del centro urbano. Inoltre, la città sarà abbellita anche grazie al colore dei fiori che verranno sistemati sul percorso della greenway.
  • Piazza Vittorio Emanuele II
  • Alberi Giovinazzo
Altri contenuti a tema
«La piazza a sera è terra di nessuno» «La piazza a sera è terra di nessuno» Nuova denuncia di alcuni commercianti: «Baby gang e inciviltà nei pressi dei distributori di bevande non ci fanno lavorare serenamente»
Vandalismo in piazza Vittorio Emanuele II, commercianti e cittadini esasperati Vandalismo in piazza Vittorio Emanuele II, commercianti e cittadini esasperati Una lettera alla nostra redazione per denunciare quanto sta accadendo
Ripristinate le chianche danneggiate in piazza Vittorio Emanuele II Ripristinate le chianche danneggiate in piazza Vittorio Emanuele II Depalo: «Bisogna certamente vigilare, ma dobbiamo capire cosa vogliamo fare di quel luogo»
Muletto militare sprofonda in un canale di piazza Vittorio Emanuele II Muletto militare sprofonda in un canale di piazza Vittorio Emanuele II Il mezzo, dell'Aeronautica Militare, risucchiato in una buca nei pressi di Palazzo di Città. Illeso il conducente
Trattamento endoterapico sui lecci della Villa Comunale Trattamento endoterapico sui lecci della Villa Comunale L'intervento proseguirà anche nei prossimi giorni
Maltempo a Giovinazzo, albero spezzato si abbatte sulla ciclovia a Ponente Maltempo a Giovinazzo, albero spezzato si abbatte sulla ciclovia a Ponente Il fatto è accaduto nella nottata tra domenica e lunedì
Nuove alberature nel centro e sui lungomari di Giovinazzo Nuove alberature nel centro e sui lungomari di Giovinazzo E Sollecito annuncia anche la nascita un database che tiene il conto del patrimonio arboreo cittadino
Tiglio caduto in viale De Gaetano, Sollecito: «Controlleremo tutti gli alberi» Tiglio caduto in viale De Gaetano, Sollecito: «Controlleremo tutti gli alberi» Quello di ieri è il terzo caso simile in poco tempo, sempre nella stessa zona, «dove già in passato siamo intervenuti più volte»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.