Una veduta aerea di Giovinazzo
Una veduta aerea di Giovinazzo
Attualità

Piano Urbanistico Generale, pubblicato un bando per la sua redazione

Il Comune di Giovinazzo si affiderà a tecnici esterni. Stallone: «Ulteriore passo per dar seguito a quanto annunciato in campagna elettorale»

In data 29 dicembre scorso è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Giovinazzo un bando di gara mediante procedura aperta in modalità telematica per la redazione del Piano Urbanistico Generale (PUG).

Il termine per l'esecuzione del servizio è fissato in 12 mesi dalla sottoscrizione dell'incarico ed il compenso sarà 99.000 euro oltre IVA. I professionisti che ritengano di avere i requisiti per partecipare alla gara (l'intero bando e le modalità d'accesso allo stesso sono scaricabili dal sito www.comune.giovinazzo.ba.it) devono farlo entro il 5 marzo prossimo, presentando la propria offerta telematica tramite il portale raggiungibile attraverso il sito www.EmPULIA.it, secondo la procedura che vi troveranno indicata.

Dall'Assessorato all'Urbanistica, inoltre, fanno sapere che è stata avviata la procedura per giungere all'affidamento anche della redazione de nuovo Piano per il porto. La procedura dovrebbe essere completata entro l'inizio della prossima estate.

«Il 2018 - ha commentato l'Assessore al ramo, Salvatore Stallone - si apre nel migliore dei modi sotto l'aspetto della programmazione urbanistica e della visione futura della città. Si tratta, infatti - ha proseguito - di due passaggi essenziali per il futuro della nostra cittadina. Ciò che era stato annunciato in campagna elettorale - ha concluso - è dunque lungi dal rimanere lettera morta. I nostri uffici hanno così portato avanti ed a compimento quel che era stato programmato sin dalla fine dello scorso mandato e nei prossimi mesi vedremo finalmente i frutti di questo lavoro».

Se l'incarico per la redazione del PUG dovesse quindi essere assegnato per fine marzo 2018, entro la prima metà del 2019 Giovinazzo potrebbe avere un nuovo Piano Urbanistico Generale. Un Piano che da più parti auspicano essere in grado di accogliere le istanze di un territorio che vuole fare del turismo, dall'accoglienza e della ricettività la prima voce della sua economia.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Piano Urbanistico Generale
  • Assessorato Urbanistica
  • Comune di Giovinazzo
  • Salvatore Stallone
Altri contenuti a tema
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Nuovo PUG Giovinazzo, se ne parlerà in Sala San Felice Nuovo PUG Giovinazzo, se ne parlerà in Sala San Felice Appuntamento alle 18.00 del prossimo 31 marzo
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Il sindaco e il suo vice Sollecito, tra gli altri, sono accusati del demansionamento del dirigente comunale Turturro
Inchiesta concessioni demaniali. Cinque persone in Procura: c'è Depalma Inchiesta concessioni demaniali. Cinque persone in Procura: c'è Depalma L'attività del pm Quercia verte su tre gare per l'affidamento di aree per la realizzazione di spiagge libere con servizi
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Quest'oggi, 9 dicembre, i candidati si dovranno presentare al PalaFlorio
Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.