Cosmo Damiano Stufano
Cosmo Damiano Stufano
Politica

«Piano Sociale di Zona. A che punto siamo?»

Cosmo Damiano Stufano chiede perché non sia stata ancora presentata la riprogrammazione finanziaria

Frizioni e polemiche sul Piano Sociale di Zona. A scatenarle Cosmo Damiano Stufano, del Partito Democratico, che in una missiva inoltrata al Sindaco Tommaso Depalma e all'Assessore alla Solidarietà Sociale, Michele Sollecito chiede di «conoscere lo stato di riprogrammazione finanziaria del Piano Sociale di Zona, (approvato con delibera consiliare nel 2013)».

E s'interroga: «Perché a tutt'oggi non è stato ancora presentata alla Regione Puglia la riprogrammazione finanziaria con la grave ripercussione sui servizi da erogare?» prendendo come esempio «la situazione in cui versa l'ambito composto da Giovinazzo e Molfetta, non in grado di gestire le risorse assegnate dalla Regione Puglia, (vedi il Pronto Intervento Sociale fermo da due anni)».

Il Consigliere comunale piddino, per un decennio Assessore alla Solidarietà Sociale del Comune di Giovinazzo, chiede espressamente «copia della programmazione finanziaria» e soprattutto chiede «quali sono stati gli impedimenti consequenziali, visto che il Comune di Molfetta sta comunicando l'interruzione dei servizi di Ambito».

«Peccato che non abbia l'autorizzazione da parte del Comune di Giovinazzo - conclude Stufano - considerato che sono risorse assegnate proprio al nostro Ente».

Spazio aperto alle eventuali repliche di chiunque abbia interesse.
  • Cosmo Damiano Stufano
  • Piano Sociale di Zona
Altri contenuti a tema
Ambito Molfetta-Giovinazzo, approvato avviso pubblico per V Piano Sociale di Zona Ambito Molfetta-Giovinazzo, approvato avviso pubblico per V Piano Sociale di Zona Sollecito: «Momento importantissimo per la nostra comunità»
Piano Sociale di Zona: il 18 settembre la Relazione Piano Sociale di Zona: il 18 settembre la Relazione Sarà presentata alla stampa ed alle associazioni nell'Aula Consiliare di Molfetta
Balducci e Sollecito hanno presentato il Piano regionale di contrasto alla povertà Balducci e Sollecito hanno presentato il Piano regionale di contrasto alla povertà Al centro dello sforzo comune di Molfetta e Giovinazzo anche la lotta all'emergenza abitativa
Un percorso partecipato per il quarto Piano Sociale di Zona Un percorso partecipato per il quarto Piano Sociale di Zona L'Assessore Sollecito: «Momento importante per Giovinazzo e Molfetta»
Il coraggio di chiamarsi opposizione Il coraggio di chiamarsi opposizione Riflessioni sull'operato dei Consiglieri di minoranza
Centro Diurno per disabili, Michele Sollecito risponde ai Democratici Centro Diurno per disabili, Michele Sollecito risponde ai Democratici «La ricostruzione del PD mostra quanto mi sia impegnato»
Centro diurno per disabili, Mimmo Stufano precisa Centro diurno per disabili, Mimmo Stufano precisa Comunicato congiunto con tutto il PD dopo alcune dichiarazioni apparse su altre testate
Approvazione del Bilancio di previsione: il PD attacca Approvazione del Bilancio di previsione: il PD attacca In esclusiva il documento consegnato al Presidente del Consiglio Comunale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.