Stasera esibizione idei
Stasera esibizione idei "Res Extensa"
Cultura

Orgoglio teatrale giovinazzese

"ResExtensa" e "Senza Piume" protagonisti di una grande primavera

Due compagnie, due modi diversi e paralleli di intendere il teatro. I primi attraverso la danza aerea ed eteree coreografie. I secondi grazie alla capacità di arrivare a tutti, grandi e piccini, e quella di scrivere sceneggiature originalissime. Così ResExtensa e Senza Piume diventano motivo d'orgoglio per tutta Giovinazzo, dove hanno sede stabile e formano, con altre realtà, il formidabile Collettivo PolArtis, protagonista di tante meravigliose iniziative.

«Siamo felicissimi di annunciare che ResExtensa prenderà parte al corteo storico di San Nicola, a Bari, il prossimo 7 maggio con "Il Volo", spettacolo di danza aerea con la coreografia di Elisa Barucchieri». Così, giorni addietro, il gruppo annunciava con un post apparso su Facebook il grande accordo con l'Amministrazione comunale barese, guidata dal Sindaco del capoluogo, Antonio Decaro. Elisa Barucchieri, sorella dell'attrice Elena Sofia Ricci, è ormai un'autorità nel campo della danza aerea e, pur non essendo giovinazzese, ha imparato ad amare visceralmente questa cittadina.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui. I Senza Piume cominciano oggi una personale presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie. Si racconteranno in tre differenti spettacoli. Si inizia questa mattina alle ore 10.00 con lo spettacolo omonimo. Domani, alle ore 21.00, e dopodomani alle ore 10.00, invece, metteranno in scena lo straordinario "Dalla parte del lupo".
"Come Pollicino", infine, chiuderà una sei giorni intensissima. Sipario domenica 13 marzo alle ore 18.00, mentre lunedì 14 doppio appuntamento mattutino, alle 9.00 ed alle 11.00. La sorpresa è la formula "Porta i tuoi a teatro", riservato allo spettacolo serale di "Dalla parte del lupo": ogni under 24 che si porti dietro i genitori avrà diritto a tre tagliandi da 5 euro fino ad esaurimento dei 100 posti messi a disposizioni dal Sistema Garibaldi.

Li ritroveremo poi all'interno del cartellone messo a punto dalla Consulta Femminile e dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Giovinazzo "Marzo...i colori delle donne" e con una sorpresa che vi presenteremo nei prossimi giorni.

Due compagnie, un unico comun denominatore: la bravura. E di questi tempi, in cui le scene sono piene di improbabili protagonisti, loro rappresentano garanzia di qualità.
  • Senza Piume
  • Res Extensa
Altri contenuti a tema
Focus lavoro, i giovinazzesi Senza Piume protagonisti al Teatro Piccinni di Bari Focus lavoro, i giovinazzesi Senza Piume protagonisti al Teatro Piccinni di Bari In scena il primo maggio il loro spettacolo "Home run"
“Home run” di Anna De Giorgio e Damiano Nirchio sbarca al Teatro Piccinni “Home run” di Anna De Giorgio e Damiano Nirchio sbarca al Teatro Piccinni Lo spettacolo inserito nella stagione di prosa 2023-'24 del teatro barese
Fringe Festival, un premio per i giovinazzesi “Senza Piume” Fringe Festival, un premio per i giovinazzesi “Senza Piume” Lo studio teatrale “Home Run” conquista il riconoscimento “Speciale Off”
Senza Piume batte un Home Run Senza Piume batte un Home Run Lo studio teatrale giovinazzese selezionato tra i venti finalisti del Roma Fringe Festival
"Celestina e la Luna", il nuovo spettacolo dei giovinazzesi “Senza Piume” "Celestina e la Luna", il nuovo spettacolo dei giovinazzesi “Senza Piume” L’importanza dei sogni per vivere e crescere. Sipario domenica 16 gennaio alle 18 alla Cittadella degli Artisti
Successo a Palese per Elisa Barucchieri e Res Extensa Successo a Palese per Elisa Barucchieri e Res Extensa De Matteo: «È persona gentile, radiosa e raffinata»
Res Extensa Dance Company stasera a Palese Res Extensa Dance Company stasera a Palese Elisa Barucchieri dirigerà la performance dal titolo "Non tutti sanno che..."
La lectio magistralis di danza e vita di Elisa Barucchieri ai giovani di San Pio La lectio magistralis di danza e vita di Elisa Barucchieri ai giovani di San Pio Intensa serata nel Centro Sociale Famiglie del 5° Municipio barese
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.