Santa Maria degli Angeli
Santa Maria degli Angeli
Chiesa locale

Oggi Giovinazzo festeggia la Madonna degli Angeli

Alla Santa Messa di stasera seguirà la processione dell’effigie nel borgo antico

Il 2 agosto di ogni anno la Chiesa celebra la Santa Maria degli Angeli, culto molto sentito anche a Giovinazzo che festeggerà la dolce Vergine con la processione di stasera alle ore 20.00.

Dopo il triduo dei giorni scorsi, a cui hanno partecipato con devozione molti fedeli, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli ospiterà quest'oggi i momenti di preghiera della giornata di festa, che è a cura del padre spirituale don Andrea Azzollini e del priore della confraternita omonima Gaetano Antuofermo.

Si comincerà questa mattina alle ore 9.00 con le lodi mattutine e l'esposizione del Santissimo Sacramento ed alle 9.30 con le confessioni e l'Adorazione Eucaristica. Poi alle ore 12.00 l'Angelus e la Benedizione Eucaristica chiuderanno l'intensa mattinata festiva.

Il programma serale della giornata prevede invece la recita del Santo Rosario alle ore 18.30, la Santa Messa ed il rinnovo annuale delle Promesse dalle 19.00 ed infine, momento clou, alle ore 20.00 la processione dell'effigie per le vie del centro storico. I festeggiamenti volgeranno al termine con la consacrazione dei bambini alla Madonna, rito particolarmente toccante ed atteso che conferma la tenerezza che si suole ricordare della Madre di Gesù proprio con questa festa.
  • Chiesa Santa Maria degli Angeli
  • Confraternita Santa Maria degli Angeli
Altri contenuti a tema
Sant'Antonio Abate, domani una messa a Santa Maria degli Angeli Sant'Antonio Abate, domani una messa a Santa Maria degli Angeli Poi il rito della benedizione degli animali sul sagrato antistante la chiesa
Arte Sacra, prosegue la mostra a Santa Maria degli Angeli Arte Sacra, prosegue la mostra a Santa Maria degli Angeli Nella VII edizione in esposizione opere di pregevole fattura
Arte sacra, dieci artisti in mostra a Santa Maria degli Angeli Arte sacra, dieci artisti in mostra a Santa Maria degli Angeli Esposizione aperta tutti i fine settimana ed i festivi dalle 19.00
Il presepe secondo la tradizione partenopea Il presepe secondo la tradizione partenopea Domani verrà inaugurato quello di Alessandro Cavaliere
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.