L'incrocio tra via Cialdini e via Bitonto. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'incrocio tra via Cialdini e via Bitonto. Foto Gianluca Battista
Attualità

Nuova isola spartitraffico tra via Cialdini, via Milano e via Bitonto

Il Sindaco: «Proviamo a rimettere ordine alla viabilità in zona»

Sono iniziati i lavori per una nuova isola spartitraffico all'incrocio tra via Cialdini, la piccola via Milano e via Bitonto, al confine tra il quartiere San Giuseppe ed il quartiere Sant'Agostino.

Il cantiere dovrebbe durare fino alla prossima settimana e l'opera è stata appaltata con una gara al ribasso, con base a 10.000 euro. Il Comune spenderà circa 8.000 euro per questa opera che, secondo il Sindaco, Tommaso Depalma, servirà «a rimettere ordine alla viabilità in zona».

Quell'area, dove sta sorgendo l'isola, era costantemente piena di auto in sosta vietatissima, in genere avventori di esercizi commerciali del quartiere che non avevano nessuna voglia di rispettare il Codice della Strada. Per chi proveniva da via Cialdini, la visibilità su via Bitonto era ridotta al minimo. Questa opera, è giusto riconoscerlo, farà ordine.

«Proviamo ad essere sul pezzo - ha proseguito Depalma - cercando di realizzare opere di sistemazione urbanistica minime, ma di grande importanza per pedoni ed automobilisti. In quel quartiere avevamo operato anche completando piazzetta Toselli, il cui progetto avevamo trovato ed abbiamo migliorato, e piazza Cairoli, oggi punto di riferimento per la gente del rione. Sono piccole cose - ha ribadito - che però dimostrano attenzione anche per le zone non esattamente centrali della nostra cittadina. Vogliamo che la gente - ha concluso - non si senta trascurata in nessun aspetto».

  • lavori pubblici
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • via Bitonto
  • via Cialdini
Altri contenuti a tema
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Partiti i lavori alla rete del gas in via Zeverino Partiti i lavori alla rete del gas in via Zeverino Deviazioni e restringimenti anche su via Cappuccini
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" Depalo: «Presto sistemazione buche anche in zone rurali»
Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Depalo: «Intervento costato circa 20mila euro»
Sottopasso di via Bitonto chiuso per pioggia Sottopasso di via Bitonto chiuso per pioggia Sollecito: «Pompe in manutenzione»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.