L'incrocio tra via Cialdini e via Bitonto. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'incrocio tra via Cialdini e via Bitonto. Foto Gianluca Battista
Attualità

Nuova isola spartitraffico tra via Cialdini, via Milano e via Bitonto

Il Sindaco: «Proviamo a rimettere ordine alla viabilità in zona»

Sono iniziati i lavori per una nuova isola spartitraffico all'incrocio tra via Cialdini, la piccola via Milano e via Bitonto, al confine tra il quartiere San Giuseppe ed il quartiere Sant'Agostino.

Il cantiere dovrebbe durare fino alla prossima settimana e l'opera è stata appaltata con una gara al ribasso, con base a 10.000 euro. Il Comune spenderà circa 8.000 euro per questa opera che, secondo il Sindaco, Tommaso Depalma, servirà «a rimettere ordine alla viabilità in zona».

Quell'area, dove sta sorgendo l'isola, era costantemente piena di auto in sosta vietatissima, in genere avventori di esercizi commerciali del quartiere che non avevano nessuna voglia di rispettare il Codice della Strada. Per chi proveniva da via Cialdini, la visibilità su via Bitonto era ridotta al minimo. Questa opera, è giusto riconoscerlo, farà ordine.

«Proviamo ad essere sul pezzo - ha proseguito Depalma - cercando di realizzare opere di sistemazione urbanistica minime, ma di grande importanza per pedoni ed automobilisti. In quel quartiere avevamo operato anche completando piazzetta Toselli, il cui progetto avevamo trovato ed abbiamo migliorato, e piazza Cairoli, oggi punto di riferimento per la gente del rione. Sono piccole cose - ha ribadito - che però dimostrano attenzione anche per le zone non esattamente centrali della nostra cittadina. Vogliamo che la gente - ha concluso - non si senta trascurata in nessun aspetto».

Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • lavori pubblici
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • via Bitonto
  • via Cialdini
Altri contenuti a tema
Lavori Pubblici: la nostra intervista all'assessore Gaetano Depalo Lavori Pubblici: la nostra intervista all'assessore Gaetano Depalo Sotto la lente di ingrandimento Casa di Riposo San Francesco, velostazione e accessi al mare per disabili
Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Depalo annuncia altri tre interventi in altri plessi
Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Soddisfatto l'assessore Gaetano Depalo che ha voluto illustrarci il progetto completo
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO) Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO) Termineranno il prossimo anno e cambieranno il volto di uno storico impianto
Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Serviranno a creare un corridoio con più luce dalla stazione alla Villa Comunale
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.