Don Benedetto Fiorentino (Foto Gianluca Battista)
Don Benedetto Fiorentino (Foto Gianluca Battista)
Chiesa locale

È morto don Benedetto Fiorentino

La notizia giunta alle prime ore di questa mattina

La notizia ha gelato l'intera città alle prime ore di questa mattina: don Benedetto Fiorentino ci ha lasciati. Nato il 3 febbraio del 1946, era sacerdote dal 1973 ed ha legato questi suoi ultimi anni di pastorato alla Concattedrale di Santa Maria Assunta.

Negli ultimi mesi, dopo il subentro di don Andrea Azzollini, aveva ricoperto il ruolo di padre spirituale di alcune confraternite giovinazzesi ed era rettore presso la Collegiata dello Spirito Santo, la chiesa di San Carlo e presso quella della Madonna degli Angeli, nonché Cappellano delle Suore dell'Oratorio.

Era stato insegnante di scuola secondaria e uomo di cultura capace di organizzare diversi seminari, giornalista pubblicista raffinato per le sue pubblicazioni spesso rivolte al sociale, al rapporto genitori-figli, alla famiglia moderna, ai mezzi di comunicazione.

La notizia ha raggiunto Mons. Domenico Cornacchia in Argentina, dove si trova per un viaggio pastorale. Commozione in tutta la Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi. Maggiori dettagli saranno forniti dall'Ufficio comunicazioni della Diocesi nelle prossime ore.

Con don Benedetto se ne va non solo un sacerdote, una guida spirituale, ma anche una parte della storia recente della chiesa locale.
  • Don Benedetto Fiorentino
Altri contenuti a tema
L'addio a don Benedetto Fiorentino L'addio a don Benedetto Fiorentino Ieri i funerali con una Concattedrale stracolma di gente. Mons. Felice di Molfetta: «Servo fedele di Dio»
1 Il prete pensatore Il prete pensatore Il nostro ricordo di don Benedetto Fiorentino
Morte don Benedetto, i funerali domani alle 16.30 Morte don Benedetto, i funerali domani alle 16.30 Momento di riflessione comunitaria alle 20.00. Concattedrale aperta dalle 16.00 di oggi
Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Beata Vergine del Rosario Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Beata Vergine del Rosario Da stasera l'esposizione del Santissimo nella Collegiata dello Spirito Santo. Domenica la processione
Disturbi psicopatologici in adolescenza: un incontro in San Felice Disturbi psicopatologici in adolescenza: un incontro in San Felice Ultimo appuntamento con il corso di formazione "Adolescenti tra disagi ed opportunità"
Disturbi alimentari nell'adolescenza: un incontro in San Felice Disturbi alimentari nell'adolescenza: un incontro in San Felice Stasera alle 19.15 quinto appuntamento del ciclo "Adolescenti tra disagi e opportunità"
"Adolescenti tra disagi ed opportunità", oggi ancora un appuntamento "Adolescenti tra disagi ed opportunità", oggi ancora un appuntamento Nuovo incontro-dibattito sul tema"Alla ricerca del proprio benessere tra miti e realtà" in Sala San Felice. Si inizia alle 19.15
Terzo appuntamento col corso di formazione sull'adolescenza Terzo appuntamento col corso di formazione sull'adolescenza Si inizia alle 19.30 in Sala San Felice
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.