La chiesa dello Spirito Santo
La chiesa dello Spirito Santo
Chiesa locale

Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Beata Vergine del Rosario

Da stasera l'esposizione del Santissimo nella Collegiata dello Spirito Santo. Domenica la processione

L'Arciconfraternita del Santissimo Rosario organizza anche quest'anno i festeggiamenti per la Beata Vergine del Rosario. Dal 28 settembre scorso è partita la novena pomeridiana, allora seguita da una Santa Messa officiata da Mons. Domenico Cornacchia nella Collegiata della Spirito Santo, nel borgo antico giovinazzese. Poi, negli altri giorni, il celebrante è stato il padre spirituale della Confraternita, don Benedetto Fiorentino.

Da ieri, 4 ottobre, invece, è toccato a Padre Francesco Depalo celebrare la Messa vespertina dopo il Santo Rosario e la novena. Questa sera, 5 ottobre, dopo la celebrazione serale delle 19.00, sarà esposto il Santissimo e vi sarà un'adorazione eucaristica sino alle 21.30.

Il clou dei festeggiamenti è però previsto per domenica prossima, 7 ottobre. Alle ore 8.00 vi sarà un lancio di razzi in località Cala Crocifisso, mentre alle 9.15 sarà celebrata una Santa Messa in suffragio dei confratelli e delle consorelle scomparsi.

Alle 11.00 ancora una Messa, quella centrale della domenica mattina, con la partecipazione di tutti gli attuali confratelli del Santissimo Rosario. A mezzogiorno avrà luogo, sempre nella chiesa dello Spirito Santo, la Supplica alla Beata Vergine del Rosario seguita da benedizione eucaristica.

Al pomeriggio, a partire dalle 18.30, le vie della città vedranno il transito della processione con l'effigie della Madonna. Il corteo sarà accompagnato dalla Bassa Musica "Città di Molfetta" e dal Gran Concerto Bandistico "Città di Giovinazzo".

Chiusura dei festeggiamenti domenicali con lo spettacolo pirotecnico delle 22.00 ancora una volta in località Cala Crocifisso.
  • Don Benedetto Fiorentino
  • Chiesa Spirito Santo
  • Arciconfraternita del SS Rosario
  • padre Vincenzo Depalo
Altri contenuti a tema
Giovinazzo festeggia la Beata Vergine del Rosario: oggi la processione Giovinazzo festeggia la Beata Vergine del Rosario: oggi la processione La Supplica e la Benedizione eucaristica a mezzogiorno a San Domenico
Don Benedetto Fiorentino, un piccolo grande uomo Don Benedetto Fiorentino, un piccolo grande uomo Ieri sera la presentazione del libello curato da Antonia Discioscia
In memoria di don Benedetto Fiorentino In memoria di don Benedetto Fiorentino Questa sera in sala San Felice la presentazione del libro di Antonia Discioscia
L'addio a don Benedetto Fiorentino L'addio a don Benedetto Fiorentino Ieri i funerali con una Concattedrale stracolma di gente. Mons. Felice di Molfetta: «Servo fedele di Dio»
1 Il prete pensatore Il prete pensatore Il nostro ricordo di don Benedetto Fiorentino
Morte don Benedetto, i funerali domani alle 16.30 Morte don Benedetto, i funerali domani alle 16.30 Momento di riflessione comunitaria alle 20.00. Concattedrale aperta dalle 16.00 di oggi
È morto don Benedetto Fiorentino È morto don Benedetto Fiorentino La notizia giunta alle prime ore di questa mattina
Nemmeno la pioggia ha fermato la processione della Madonna del Rosario Nemmeno la pioggia ha fermato la processione della Madonna del Rosario Ieri giornata di festeggiamenti organizzati dall'Arciconfraternita omonima
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.