Don Benedetto qualche anno fa
Don Benedetto qualche anno fa
Eventi e cultura

In memoria di don Benedetto Fiorentino

Questa sera in sala San Felice la presentazione del libro di Antonia Discioscia

Sono trascorsi solo pochi giorni dal primo anniversario di morte di don Benedetto Fiorentino.

Era infatti il 10 ottobre 2018 quando l'ex parroco della Concattedrale tornava alla casa del Padre lasciando un vuoto non solo tra i fedeli ma in tutta la comunità locale.

Perché don Benedetto, oltre a parroco e poi a rettore della Collegiata dello Spirito Santo, della chiesa di San Carlo e della Madonna degli Angeli, è stato direttore dell'ufficio catechistico diocesano, assistente diocesano unitario dell'Azione Cattolica, docente di religione nelle scuole, giornalista pubblicista e ideatore del corso di diritti umani organizzato in collaborazione con l'Università di Bari.

E proprio pensando alla sua poliedricità, Antonia Discioscia, che per quattordici anni ha formato le coppie di futuri sposi con la sua guida spirituale, ha voluto scrivere un libro dal titolo "Tu hai parole di vita eterna – don Benedetto nella mia vita" che sarà presentato questa sera in sala San Felice, alle ore 19.30, con l'introduzione di Giangaetano Tortora.

Accanto alla curatrice del volume, interverranno alcuni degli autori delle numerose testimonianze raccolte al suo interno e che associano la figura del compianto sacerdote giovinazzese a Dio, alla famiglia, alla solidarietà e alla cultura, ovvero ai suoi principi cardine.
  • Don Benedetto Fiorentino
  • Antonia Discioscia
Altri contenuti a tema
Don Benedetto Fiorentino, un piccolo grande uomo Don Benedetto Fiorentino, un piccolo grande uomo Ieri sera la presentazione del libello curato da Antonia Discioscia
L'addio a don Benedetto Fiorentino L'addio a don Benedetto Fiorentino Ieri i funerali con una Concattedrale stracolma di gente. Mons. Felice di Molfetta: «Servo fedele di Dio»
1 Il prete pensatore Il prete pensatore Il nostro ricordo di don Benedetto Fiorentino
Morte don Benedetto, i funerali domani alle 16.30 Morte don Benedetto, i funerali domani alle 16.30 Momento di riflessione comunitaria alle 20.00. Concattedrale aperta dalle 16.00 di oggi
È morto don Benedetto Fiorentino È morto don Benedetto Fiorentino La notizia giunta alle prime ore di questa mattina
Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Beata Vergine del Rosario Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Beata Vergine del Rosario Da stasera l'esposizione del Santissimo nella Collegiata dello Spirito Santo. Domenica la processione
Disturbi psicopatologici in adolescenza: un incontro in San Felice Disturbi psicopatologici in adolescenza: un incontro in San Felice Ultimo appuntamento con il corso di formazione "Adolescenti tra disagi ed opportunità"
Disturbi alimentari nell'adolescenza: un incontro in San Felice Disturbi alimentari nell'adolescenza: un incontro in San Felice Stasera alle 19.15 quinto appuntamento del ciclo "Adolescenti tra disagi e opportunità"
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.