Piazza Vittorio Emanuele II innevata
Piazza Vittorio Emanuele II innevata
Territorio

Maltempo, Giovinazzo ancora sotto zero

Permangono temperature rigide e pericolo di neve. Oggi di nuovo scuole chiuse

Permane una situazione di forte instabilità su tutta la Puglia. Giovinazzo e la costa del nord barese non fanno eccezione, con temperature che nella notte sono ancora molto rigide.

Siamo infatti intorno a -1°, con una percezione intorno ai -5°. Una pioggerella mista a neve è comparsa sporadicamente in serata, ma è stato scongiurato il pericolo di nuove nevicate. Pericolo che però resta per la giornata di oggi, tanto da spingere il primo cittadino, Tommaso Depalma, ad emanare una nuova ordinanza di chiusura di tutte le scuole, come da noi ampiamente riportato nella giornata di ieri. Viabilità ripristinata sulle statali e mezzi di trasporto che circolano con discreta continuità.

La ventilazione resta forte da quadranti settentrionali e favorirà le gelate notturne soprattutto nelle campagne, dove la neve caduta non è ancora sciolta. Liberata dai mezzi spalaneve, nelle scorse ore, la zona della chiesetta rurale del Padre Eterno, dove alcune famiglie erano rimaste isolate per due giorni. Deboli nevicate potrebbero verificarsi su Giovinazzo in tutta la mattinata, ma non è detto che ci siano depositi.

Il mare resterà molto agitato, con onde alte anche un metro e mezzo, ma pian piano il moto ondoso calerà. Massime che non supereranno mai lo zero termico.

Qualche spruzzata di neve mista a pioggia potrebbe caratterizzare il clima su Giovinazzo anche nelle ore pomeridiane ed è questo che preoccupa poiché non si vuole che si riformi ghiaccio. In serata salto del vento ad ovest.

Nottata ancora fredda, con valori sui -2°, ma mercoledì migliorerà ancora. Giovedì rispunta il sole, ma la notte la colonnina di mercurio segnerà anche -4°.

Nuovi aggiornamenti nelle prossime ore.
  • Neve a Giovinazzo
  • Piazza Vittorio Emanuele II
Altri contenuti a tema
«La piazza a sera è terra di nessuno» «La piazza a sera è terra di nessuno» Nuova denuncia di alcuni commercianti: «Baby gang e inciviltà nei pressi dei distributori di bevande non ci fanno lavorare serenamente»
Vandalismo in piazza Vittorio Emanuele II, commercianti e cittadini esasperati Vandalismo in piazza Vittorio Emanuele II, commercianti e cittadini esasperati Una lettera alla nostra redazione per denunciare quanto sta accadendo
Ripristinate le chianche danneggiate in piazza Vittorio Emanuele II Ripristinate le chianche danneggiate in piazza Vittorio Emanuele II Depalo: «Bisogna certamente vigilare, ma dobbiamo capire cosa vogliamo fare di quel luogo»
Muletto militare sprofonda in un canale di piazza Vittorio Emanuele II Muletto militare sprofonda in un canale di piazza Vittorio Emanuele II Il mezzo, dell'Aeronautica Militare, risucchiato in una buca nei pressi di Palazzo di Città. Illeso il conducente
Fiocchi all'alba anche a Giovinazzo. La situazione neve nel Barese Fiocchi all'alba anche a Giovinazzo. La situazione neve nel Barese Problemi sulla provinciale per Terlizzi. Scuole chiuse a Mariotto, Palombaio e Ruvo di Puglia. Il San Nicola coperto da una coltre bianca
Cinque anni fa l'intensa nevicata su Giovinazzo: FOTO Cinque anni fa l'intensa nevicata su Giovinazzo: FOTO Suggestivi la chiesetta del Padre Eterno ed Dolmen di San Silvestro imbiancati
A Giovinazzo si accende il Natale: tutte le FOTO A Giovinazzo si accende il Natale: tutte le FOTO In piazza Vittorio Emanuele II illuminato il grande albero. Meraviglioso videomapping a cura de "I monelli" per Megamark
Piantumati nuovi alberi in piazza Vittorio Emanuele II Piantumati nuovi alberi in piazza Vittorio Emanuele II Fiori abbelliranno nei prossimi giorni la greenway cittadina
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.