Il Luna Park di Giovinazzo
Il Luna Park di Giovinazzo
Cronaca

Luna Park, si stacca un tirante dalla ruota panoramica. Ferita una bambina

Colpita al volto, ha perso molto sangue, ma è rimasta cosciente durante i soccorsi prestati dal 118

Maestosa, imponente, affascinante. È la ruota panoramica, un'attrazione senza età, posta all'interno del Luna Park di Giovinazzo, da cui, per cause da accertare, uno dei tiranti si è spezzato e si è staccato, colpendo al volto una bambina di soli 4 anni di Giovinazzo.

L'incidente è avvenuto al Luna Park allestito all'interno dell'area mercatale per la ricorrenza di Maria SS. di Corsignano. Da alcuni giorni giostre e varie attrazioni calamitano ogni sera gente alla ricerca di divertimenti ed emozioni. Ieri, però, si sono vissuti solo momenti di panico, quando intorno alle ore 21.50, il tirante si è staccato dai sostegni della giostra ed ha colpito al volto la bambina, che si trovava nei paraggi con i propri genitori.

Sono stati attimi di panico. Dopo aver tentato di prestare i primi soccorsi da parte delle persone che erano lì vicino in quel momento, i genitori hanno chiamato il 118 che dalla centrale operativa, valutata la situazione, ha attivato un'ambulanza. La bambina ha perso molto sangue, ma all'arrivo dei sanitari è rimasta sempre cosciente durante i soccorsi prestati dal personale del Servizio 118 giunto sul posto.

Trasportata d'urgenza al pronto soccorso del Policlinico di Bari, la bambina è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ed è attualmente ricoverata nel centro di Rianimazione. Visto l'incidente, la giostra è rimasta ferma il tempo necessario per permettere i soccorsi, mentre in loco sono accorsi anche i Carabinieri della locale Stazione, già in zona proprio per garantire l'ordine pubblico all'interno dell'area mercatale.

I militari hanno avviato le indagini per ricostruire che cosa sia avvenuto nei pressi della ruota panoramica e stabilire dinamica e responsabilità dell'incidente: le cause del cedimento del tirante, al momento, non sono ancora note e sono ora al vaglio degli investigatori dell'Arma.
  • Luna Park Giovinazzo
Altri contenuti a tema
La bimba ferita al Luna Park è tornata a casa La bimba ferita al Luna Park è tornata a casa Depalma: «Ringrazio la nostra Protettrice»
Incidente al Luna Park, il Sindaco: «Fiducia nei Carabinieri» Incidente al Luna Park, il Sindaco: «Fiducia nei Carabinieri» Aperta l'indagine dopo il ferimento di una bimba per un tirante staccatosi da una ruota panoramica. La piccola sta meglio
Bimba operata nella notte, «è vigile e sveglia». Aperta indagine Bimba operata nella notte, «è vigile e sveglia». Aperta indagine La piccola, ricoverata al Policlinico di Bari, resta in prognosi riservata. Sequestrata la ruota panoramica
Ancora una volta l'altra faccia della Festa Patronale Ancora una volta l'altra faccia della Festa Patronale Perché non realizzare un ostello per l’accoglienza dei migranti?
Un carrozzone "occupa" i parcheggi: proteste dei residenti Un carrozzone "occupa" i parcheggi: proteste dei residenti Un autocarro con rimorchio parcheggiato in orizzontale su strisce bianche verticali
Un carrozzone "occupa" i parcheggi: proteste dei residenti Un carrozzone "occupa" i parcheggi: proteste dei residenti Un autocarro con rimorchio parcheggiato in orizzontale su strisce bianche verticali
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.