Foto di gruppo tra docenti e studenti
Foto di gruppo tra docenti e studenti
Scuola

Liceo "Spinelli", Francesco Piscitelli vince la borsa di studio dell'Associazione Genitori

Durante la festa di fine anno, riconoscimenti anche per un concorso fotografico

Martedì 26 giugno, nell'Aula Magna del Liceo "Matteo Spinelli" di Giovinazzo, si è svolta la consueta "Festa di fine anno scolastico", promossa ed organizzata dal Liceo, in collaborazione con l'Associazione Genitori e con il patrocinio del Comune di Giovinazzo.

La serata è iniziata con l'esposizione, da parte del Dirigente Scolastico Prof. Francesco Allegretta, delle principali attività svolte durante l'anno scolastico appena trascorso, a cui è seguito un filmato espositivo di sintesi.

Al termine della proiezione tutti i presenti hanno decretato un lungo applauso al Prof. Allegretta per l'impegno profuso e per i lusinghieri risultati raggiunti in quest'anno scolastico. Un lungo ed affettuoso applauso accompagnato dal dispiacere di insegnanti, alunni e genitori per la conclusione dell'attività professionale del dirigente, che fra pochi mesi lascerà l'attività professionale per passare al meritato riposo pensionistico.

La serata è proseguita con la consegna di diversi riconoscimenti, primo fra tutti, la borsa di studio messa in palio dall'Associazione Genitori, volta a premiare il massimo impegno tra gli studenti del Liceo. La borsa è stata vinta dallo studente Francesco Piscitelli della classe IV BS, segnalato dai docenti del Liceo come studente con la migliore media-voti dell'Istituto e, come precisato dalla Prof.ssa Patrizia Petta, con un eccellente percorso di studi che, ha augurato, si concluda con l'esame di maturità previsto per il prossimo anno scolastico.

Quindi si è proceduto con la consegna dei premi della III Edizione del Concorso Fotografico organizzato dall'Associazione Genitori sul tema "Momenti emozionanti ed indimenticabili trascorsi con gli amici di classe … in questo anno scolastico", riservato a tutti gli studenti del Liceo di Giovinazzo.
L'iniziativa, come gli scorsi anni, ha cercato di prendere in considerazione foto spontanee, scattate anche con i cellulari degli studenti, che mirano a favorire momenti di aggregazione dei ragazzi, incentivare il loro senso di appartenenza al Liceo, far emergere i valori più genuini di questa loro adolescenza, fissare momenti indimenticabili sul periodo più bello della loro vita. La Commissione esaminatrice del concorso ha premiato le seguenti classi di studenti:

PRIMI CLASSIFICATI: Gli studenti della Classe IV CS che, attraverso una composizione di cinque scatti, sono riusciti a cogliere altrettanti momenti indimenticabili del loro anno scolastico, trascorso piacevolmente insieme (Corso di fotografia).
SECONDI CLASSIFICATI: Gli studenti della Classe V AC che, attraverso una composizione di tre scatti, sono riusciti a trasmettere valori, sentimenti, propositi condivisi in questo particolare anno scolastico, l'ultimo del loro ciclo di studi liceali (Ingresso gratuito in piscina e palestra per il mese di luglio).
TERZI CLASSIFICATI: Gli studenti della Classe V BS che, attraverso i volti, gli atteggiamenti ed i titoli dati alle loro foto, hanno lasciato trasparire una spigliatezza e un'intesa tutt'altro che banali (Buono sconto su occhiali da sole e da vista).

Sono risultati segnalati anche gli elaborati fotografici degli studenti delle Classi II BS e I AC (Buono per colazioni in un caffè locale e un buono per spesa da un panificio).

Tra le foto presentate al Concorso, la Commissione esaminatrice dell'Associazione Genitori ha segnalato anche alcune foto scattate da singoli studenti, con soggetto "libero", su un tema diverso da quello indetto nel Concorso.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Liceo Spinelli
Altri contenuti a tema
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Al centro degli eventi il tema "La voce femminile tra parola e silenzio. Un viaggio dal mito alla storia…"
I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina Ieri mattina assemblea d'istituto "speciale" in villa Comunale
Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità La prof.ssa Petta: «Plauso al senso di responsabilità degli studenti ed al lavoro dei coordinatori di classe»
Dal dolore, la forza Dal dolore, la forza Mercoledì sera la testimonianza di Gianpietro Ghidini della Fondazione Ema PesciolinoRosso
"Lasciami volare", testimonianza di vita dopo una tragedia "Lasciami volare", testimonianza di vita dopo una tragedia Domani sera Papà Gianpietro racconterà la sua storia e quella di suo figlio Emanuele nella Parrocchia San Giuseppe
Prof contagiata, situazione sotto controllo al Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Prof contagiata, situazione sotto controllo al Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Due classi in quarantena fiduciaria. Ma stanno tutti bene
Esami di Stato, più che soddisfacente il bilancio del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Esami di Stato, più che soddisfacente il bilancio del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Quattro allievi ammessi ai corsi di orientamento della Scuola superiore Sant'Anna di Pavia
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.