Le Frecce Tricolori su Giovinazzo. <span>Foto Giuseppe Palmiotto</span>
Le Frecce Tricolori su Giovinazzo. Foto Giuseppe Palmiotto
Attualità

Le Frecce Tricolori a Giovinazzo nella primavera 2020?

Il costo dell'evento sarebbe sostenuto con il Comune di Molfetta

Le Frecce Tricolori dell'Aeronautica Militare potrebbero, il prossimo maggio, sorvolare il cielo di Molfetta e compiere una esibizione nello spazio tra la città e la limitrofa Giovinazzo.

È quanto emerge da una delibera della Giunta retta da Tommaso Minervini che, il 3 settembre scorso, ha messo nero su bianco la volontà del Comune di Molfetta di accogliere la proposta dell'Aeroclub di Bari, finalizzata a regalare uno spettacolo unico ai cittadini di Molfetta e Giovinazzo, e di sostenere i costi dell'evento, circa 20mila euro, assieme al Comune di Giovinazzo.

Tanta la rilevanza che lo spettacolo aereo avrebbe per le due città così da generare sicuramente flusso turistico ma anche di promozione, indispensabile per la crescita del territorio. In particolare le Frecce Tricolori dovrebbero sorvolare i cieli di Molfetta e Giovinazzo a maggio 2020, in occasione della VI edizione della Maratona delle Cattedrali che si terrà il 3 maggio 2020, con partenza da Barletta ed arrivo nella nostra cittadina.

I due Comuni hanno già formulato l'apposita richiesta all'Aeroclub di Bari: il 31 ottobre è la data entro cui quest'ultimo dovrà formulare l'invito a far sì che le pattuglie specializzate dall'Aeronautica Militare possano sorvolare, nella prossima primavera, i cieli di Molfetta e Giovinazzo.

Sarebbe una prima volta per lo spettacolo completo, mentre un sorvolo storico c'era già stato a Giovinazzo il 7 maggio 2017, giorno dell'inaugurazione del rinnovato lungomare di Levante.

*Redazione MolfettaViva

  • Frecce Tricolori
Altri contenuti a tema
Il litorale di Giovinazzo visto dalle Frecce Tricolori (VIDEO) Il litorale di Giovinazzo visto dalle Frecce Tricolori (VIDEO) Emozione il 7 maggio scorso per la Pattuglia Acrobatica Nazionale
Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Depalo: «Ritorno consistente per le attività commerciali della città»
L'abbraccio di Giovinazzo ai piloti delle Frecce Tricolori (FOTO) L'abbraccio di Giovinazzo ai piloti delle Frecce Tricolori (FOTO) Depalma: «Loro dimostrazione che per riuscire nella vita ci si deve mettere passione»
In 40mila a Giovinazzo e Molfetta per le Frecce Tricolori In 40mila a Giovinazzo e Molfetta per le Frecce Tricolori Depalma ringrazia Polizia Locale e Gaetano Depalo
La nostra intervista al Comandante delle Frecce Tricolori La nostra intervista al Comandante delle Frecce Tricolori Stefano Vit spiega come si diventa pilota della Pattuglia Acrobatica Nazionale
Frecce Tricolori a Giovinazzo: LE FOTO ED IL VIDEO Frecce Tricolori a Giovinazzo: LE FOTO ED IL VIDEO Emozione a Ponente per migliaia di spettatori
Frecce Tricolori a Giovinazzo, programma e consigli utili Frecce Tricolori a Giovinazzo, programma e consigli utili Oggi pomeriggio lo spettacolo aereo della Pattuglia Acrobatica Nazionale
Terminate le prove delle Frecce Tricolori a Ponente (VIDEO) Terminate le prove delle Frecce Tricolori a Ponente (VIDEO) Diverse decine di curiosi si sono radunati in località Trincea e su tutto il lungomare Marina Italiana
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.