polizia locale
polizia locale
Vita di città

Le attività della Polizia Locale

A San Sebastiano presentato il bilancio delle attività del corpo

Come ogni anno la festa di San Sebastiano, patrono degli agenti di Polizia Locale e dei loro comandanti, ufficiali e sottufficiali, è anche l'occasione per tracciare il bilancio annuale sulle attività del corpo al termine della cerimonia religiosa che si è svolta nella parrocchia di San Domenico.

Tra il personale in divisa e quello amministrativo le mansioni della Polizia Locale sono più che mai diversificate, con competenze che spaziano in tutti i settori della vita amministrativa. Dal controllo del territorio e alla vigilanza sul rispetto delle norme che regolano il codice della strada, dal controllo sulle attività commerciali a quelli in materia edilizia per finire alle attività di polizia giudiziaria. Una mole di mansioni per un corpo che purtroppo rimane ancora sotto organico. Per rimanere nel campo delle attività legate al codice della strada, attraverso il report pubblicato si legge che gli incidenti stradali nel 2014 sono diminuiti rispetto all'anno precedente. Così come sono diminuiti i feriti.

Sono state invece oltre 10.000 le multe comminate. Tra queste circa 2.000 sono quelle elevate per le sosta senza grattino nelle zone di parcheggio a pagamento. Ma sono state elevate sanzioni anche per il mancato uso delle cinture di sicurezza o del casco per i motociclisti. Spiccano anche le multe comminate per la mancata esibizione dei documenti di guida e di circolazione e anche per l'omessa copertura assicurativa. Non solo repressione, il comando di Polizia Locale è anche il luogo dove i cittadini si rivolgono per rappresentare le loro istanze o per segnalare disservizi.

Insomma il corpo della Polizia Locale continua a essere una istituzione di prossimità per la popolazione e i suoi agenti continuano a suscitare fiducia.
  • San Sebastiano
Altri contenuti a tema
Festa di San Sebastiano, messa per la Polizia Locale nella parrocchia Sant’Agostino Festa di San Sebastiano, messa per la Polizia Locale nella parrocchia Sant’Agostino A celebrarla alle ore 18.00 il Vicario Generale, don Raffaele Tatulli
San Sebastiano, festa per la Polizia Locale di Giovinazzo, Molfetta e Terlizzi San Sebastiano, festa per la Polizia Locale di Giovinazzo, Molfetta e Terlizzi Ieri la celebrazione del patrono dei Vigili Urbani
San Sebastiano, la Polizia Locale festeggia il suo patrono San Sebastiano, la Polizia Locale festeggia il suo patrono Alle ore 18.30 la celebrazione della santa messa nella chiesa San Domenico
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.