Lavori di restauro alla Cattedrale. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Lavori di restauro alla Cattedrale. Foto Gianluca Battista
Attualità

Lavori di restauro al sottotetto della Concattedrale di Giovinazzo

Ingresso da via Marina nelle prossime settimane

Sono in corso da qualche giorno i lavori di restauro del sottotetto della Concattedrale di Santa Maria Assunta. Le impalcature hanno di fatto occluso il consueto ingresso da piazza Duomo ed ai fedeli è stato lasciato aperto solo quello di via Marina per ragioni di sicurezza.

Come ci ha anticipato il parroco, don Andrea Azzollini, il disagio si riferirà ad un periodo di qualche settimana, fino al completamento di questa parte dei lavori di restauro del complesso del XII secolo.

Il restauro completo sarà reso possibile grazie all'8 x mille alla Chiesa Cattolica ed il responsabile unico del procedimento per l'ufficio tecnico della Curia è don Angelo Mazzone, mentre responsabile di cantiere è l'ing. Ignazio Balacco che si avvarrà della collaborazione dell'architetta Roberta Di Bari. L'impresa che eseguirà i lavori è la Balacco Lavori edili di Molfetta ed il termine per il completamento dell'intero cantiere (non solo di questa fase e salvo imprevisti) è previsto per giugno 2024.
  • Concattedrale di Santa Maria Assunta
Altri contenuti a tema
Festeggiati i 60 anni in Concattedrale. Le benedizione arriva da Mons. Turturro Festeggiati i 60 anni in Concattedrale. Le benedizione arriva da Mons. Turturro Ieri sera, 19 agosto, durante la messa per la solennità liturgica di Maria SS di Corsignano
Campanili cattedrale, passerella e Molo di Levante nuovamente illuminati - FOTO Campanili cattedrale, passerella e Molo di Levante nuovamente illuminati - FOTO Depalo: «Lettura diversa di piazza Duomo che diventa vera agorà e non più mero parcheggio»
Un tour guidato alla scoperta della Cattedrale di Giovinazzo ed una mostra dedicata alla Festa Un tour guidato alla scoperta della Cattedrale di Giovinazzo ed una mostra dedicata alla Festa L'iniziativa nell'ambito dei festeggiamenti per Maria SS di Corsignano. Nella chiesa di S.Maria di Costantinopoli c'è la personale di Dino Mottola
Mons. Cornacchia apre il Giubileo a Giovinazzo - FOTO e VIDEO Mons. Cornacchia apre il Giubileo a Giovinazzo - FOTO e VIDEO Il prelato: «Sia tempo opportuno per cambiare più noi che gli altri»
Il 6 gennaio prosegue il cammino giubilare nella Concattedrale di Giovinazzo Il 6 gennaio prosegue il cammino giubilare nella Concattedrale di Giovinazzo Il rito sarà presieduto da Monsignor Domenico Cornacchia
La Concattedrale di Giovinazzo luogo giubilare La Concattedrale di Giovinazzo luogo giubilare L'Anno Santo inizierà in diocesi questa mattina, 29 dicembre, a Molfetta
Il presepe vivente della Concattedrale semplice ed emozionante Il presepe vivente della Concattedrale semplice ed emozionante Ieri sera, 22 dicembre, la rappresentazione nella suggestiva cornice della cripta romanica
Festa patronale Maria SS di Corsignano, il programma liturgico completo Festa patronale Maria SS di Corsignano, il programma liturgico completo Padre Francesco Depalo: «Importante continuare nel solco della tradizione»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.