Marco Lacarra
Marco Lacarra
Politica

Lacarra eletto segretario regionale del PD

Michele Delle Fontane: «Grande augurio di buon lavoro»

Marco Lacarra è il nuovo segretario regionale del Partito Democratico. L'assemblea del PD pugliese ha sancito ieri il passaggio di consegna tra Michele Emiliano ed uno tra i suoi ex assessori, ai tempi in cui il Governatore era sindaco di Bari. L'assemblea ha eletto anche le due vicesegretarie, Sandra Antonica e la deputata Elisa Mariano.

Marco Lacarra è stato eletto per acclamazione e si è detto emozionato e «pronto a svolgere al meglio un compito difficile, ad assumere una responsabilità importante, ma estremamente stimolante. Il mio impegno - ha voluto sin da subito rimarcare - sarà quello di creare ponti solidi tra il partito nazionale e il territorio pugliese, al fine di costruire un proficuo clima collaborativo che contribuisca a creare le migliori condizioni possibili per lo sviluppo e la crescita della nostra terra».

Lui, che per ragioni personalissime ha appena superato un momento difficile, succede all'uomo che lo aveva voluto nella sua Giunta. Un segno di continuità molto apprezzato dal Partito Democratico giovinazzese guidato da Michele Delle Fontane. Il segretario della locale sezione, attraverso la pagina Facebook del PD, ha voluto fare «Un grande augurio di buon lavoro al nuovo segretario Marco Lacarra e un ringraziamento del lavoro svolto al segretario uscente, Michele Emiliano».

Un "in bocca al lupo" è arrivato, sempre via social, anche dal presidente del Consiglio Comunale, Vito Favuzzi. Lacarra, è bene ricordarlo, era stato il più suffragato in città nelle ultime elezioni regionali nella primavera dell'anno scorso, raccogliendo ben 576 voti.
  • Partito Democratico
  • Marco Lacarra
Altri contenuti a tema
Civica22 accoglie a Giovinazzo i candidati Lacarra e Abbaticchio Civica22 accoglie a Giovinazzo i candidati Lacarra e Abbaticchio L'incontro con i due candidati alla Camera dei Deputati si terrà questa sera all'hotel Saint Martin
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Mercatone Uno, c'è uno spiraglio: «Proroga della cassa integrazione per i lavoratori» Mercatone Uno, c'è uno spiraglio: «Proroga della cassa integrazione per i lavoratori» L'ha chiesta il deputato Lacarra, del Partito Democratico, grazie all'interessamento dell'associazione Nuova Giovinazzo
«Venghino assessori, venghino», Pd Giovinazzo critica l'amministrazione «Venghino assessori, venghino», Pd Giovinazzo critica l'amministrazione «Continua il valzer nella giunta Depalma e le vittime sacrificali sono sempre donne»
Pd: «Via a un nuovo progetto politico per il dopo-Depalma» Pd: «Via a un nuovo progetto politico per il dopo-Depalma» «Le problematiche che Giovinazzo vive da anni si sono inesorabilmente aggravate»
Crisi del commercio, l'Amministrazione comunale invia proposte su TARI e TOSAP ai parlamentari Crisi del commercio, l'Amministrazione comunale invia proposte su TARI e TOSAP ai parlamentari Ieri l'incontro in diretta streaming con i rappresentanti dell'ARAC e di Confartigianato
Mercatone Uno, interrogazione del gruppo parlamentare PD a Di Maio Mercatone Uno, interrogazione del gruppo parlamentare PD a Di Maio Il Ministro del Lavoro risponderà oggi in Commissione
Elezioni europee, Elena Gentile a Giovinazzo Elezioni europee, Elena Gentile a Giovinazzo Stasera alle 19.00 nella sede di piazza Vittorio Emanuele II di PVA
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.