La Vedetta sul Mediterraneo
La Vedetta sul Mediterraneo
Attualità

La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre

Depalma: «Un luogo bellissimo a disposizione dei nostri ragazzi»

Elezioni Regionali 2020
Da lunedì 16 settembre la Vedetta sul Mediterraneo sarà a disposizione degli studenti giovinazzesi per attività di consultazioni, biblioteca e studio.
E' diventata operativa la convenzione sottoscritta dal Comune di Giovinazzo con l'associazione Vedetta sul Mediterraneo per continuare ad offrire ai giovani un importante servizio culturale e aggregativo in attesa che venga riqualificata la Cittadella della Cultura interessata da indispensabili lavori di ristrutturazione.

La Vedetta sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 20.30 fino al 15 novembre data in cui gli orari di apertura e chiusura cambieranno in vista della stagione invernale.

Nell'anno di durata della convenzione, il Comune avrà a disposizione anche delle giornate per organizzare delle iniziative all'interno di questo straordinario contenitore che, con la Cattedrale, è uno dei simboli più conosciuti della skyline di Giovinazzo.

«Il nostro intento era quello di dare continuità al servizio e offrire ai nostri studenti, sia universitari che degli istituti superiori, la possibilità di studiare e incontrarsi in un luogo bello e accogliente, com'è la Vedetta, in attesa della conclusione dei lavori alla Cittadella - dichiara il sindaco Tommaso Depalma -. Ecco perché abbiamo fortemente voluto questa convenzione, un accordo che racchiude anche il desiderio di far apprezzare maggiormente ai ragazzi i luoghi simbolo della nostra città e del suo borgo antico, una zona di Giovinazzo erroneamente meno frequentata durante l'inverno. E invece, poche cose sono belle come il centro storico di una città frequentato dai giovani, una fusione suggestiva di passato e futuro», è stata la sua chiosa.
  • Vedetta sul Mediterraneo
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori L'Assessore Sollecito: «Iter esperito in tempi rapidi. Ci auguriamo esperienza sia d'aiuto alle famiglie»
Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Saranno dati in concessione l'uso di biciclette e caschetti
Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre On line l'avviso sul sito del Comune di Giovinazzo
Riaprono al pubblico la Sala San Felice e la Vedetta sul Mediterraneo Riaprono al pubblico la Sala San Felice e la Vedetta sul Mediterraneo Nell'ordinanza firmata dal Sindaco Depalma tornano fruibili gli spazi all'aperto di proprietà comunale e i bagni pubblici di piazza Porto
Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Sarà attivo da lunedì 13 luglio
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il saluto istituzionale per la visita della famosa coppia in un momento di ripartenza per tutta l'economia cittadina
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.