L'esibizione vista dall'alto. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'esibizione vista dall'alto. Foto Gianluca Battista
Musica

L'Orchestra Metropolitana rende omaggio a Domenico Modugno

Stasera il concerto "Meraviglioso Mimmo" nell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II

Un concerto che vuole essere un tributo al grande, indimenticabile Domenico Modugno. Questa sera, a partire dalle 21.00, Giovinazzo celebrerà il cantante di Polignano a Mare, ospitando nell'Istituto Vittorio Emanuele II l'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari che si esibirà in "Meraviglioso Mimmo".

A dirigere l'orchestra sarà il Maestro Vito Andrea Morra, con le voci soliste di Luciana Negroponte, Francesca Leone, Patty Lomuscio e Giuseppe Delre. Alla chitarra solista si esibirà Guido Di Leone, mentre al sax ci sarà Francesco Lomangino, accompagnato al piano da Gaetano Pistillo, al basso da Pierluigi Balducci ed alla batteria da Fabio Delle Foglie.

L'evento, inserito nella stagione concertistica 2018, è stato fortemente voluto dal Delegato all'IVE, Nicola De Matteo, e gode tra gli altri del patrocinio della Regione Puglia e della Città Metropolitana di Bari. Nell'atrio dell'ex convento domenicano si inizia alle 21.00.

  • Istituto Vittorio Emanuele II
  • Orchestra Metropolitana di Bari
Altri contenuti a tema
Nuove bandiere sull'IVE di Giovinazzo Nuove bandiere sull'IVE di Giovinazzo De Matteo scrive alla redazione, rispondendo ad un nostro articolo
Lavori all'IVE, via i ponteggi dal lato destro di San Domenico Lavori all'IVE, via i ponteggi dal lato destro di San Domenico De Matteo: «Rispettato anche desiderio di Don Pietro Rubini»
IVE, una targa e un libro IVE, una targa e un libro Domenica la cerimonia davanti agli ulivi donati e la presentazione di un romanzo
"Io non sono Clizia", Valeria Traversi presenta a Giovinazzo il suo romanzo "Io non sono Clizia", Valeria Traversi presenta a Giovinazzo il suo romanzo L'opera di Eugenio Montale sarà al centro della serata dell'IVE
Una cerimonia e una presentazione per Quelli dell’IVE Una cerimonia e una presentazione per Quelli dell’IVE Doppio appuntamento per l'associazione domenica 20 marzo
Una gipsoteca permanente nell'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo Una gipsoteca permanente nell'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo De Matteo: «Dal 2013 salvato opere da ripetuti tentativi di furto»
All'IVE di Giovinazzo un corso di cinematografia dell'Accademia delle Belle Arti? All'IVE di Giovinazzo un corso di cinematografia dell'Accademia delle Belle Arti? Ieri sopralluogo della dirigenza con Città Metropolitana e Comune
Iniziati i lavori per le messa in sicurezza della facciata dell'IVE Iniziati i lavori per le messa in sicurezza della facciata dell'IVE De Matteo: «Ridare dignità a quei luoghi è impegno della Città Metropolitana»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.