La 4A del Banti protagonista del concorso
La 4A del Banti protagonista del concorso
Scuola

L’Ipsia Banti accede alla finale del Concorso nazionale “Welcome to Automation”

La sede giovinazzese dell’IISS Vespucci di Molfetta è tra le migliori scuole nel campo dell’automazione

Le eccellenze in ambito scolastico non mancano a Giovinazzo e questa volta è nel campo tecnologico e dell'innovazione che si sono fatte notare.

L'Istituto Banti, sede associata dell'I.I.S.S. "Amerigo Vespucci" di Molfetta, si è infatti distinto nel Concorso nazionale "Welcome to Automation" superando la fase riservata al Sud che si è tenuta a Napoli. Un eccellente risultato, che inorgoglisce maggiormente se si pensa che il concorso è organizzato dalla Balluff Automation, società di livello internazionale e leader del settore.

Il Banti si è qualificato per la finale del 30 maggio a Parma, concorrendo con istituti tecnici, professionali e licei scientifici partecipanti all'edizione 2018/2019 del prestigioso contest, che aveva come oggetto la realizzazione di sistemi di automazione nell'ambito della sicurezza e del sociale a partendo da materiali riciclati.

Mirko Mundo, Domenico Granieri, Marco Arpino, Christian Ardino della 4A dell'istituto professionale giovinazzese, supportati dai docenti Vito De Palma, Sabino De Biase, Mauro Parisi e Fernando Antonio Del Mastro, hanno presentato il modello di un ponte levatoio intelligente ed all'avanguardia in fatto di prevenzione, manutenzione e sicurezza nei trasporti. Un progetto innovativo che ha colpito la giuria, unanime nel sceglierli per la finale parmense.

«Personalmente, sono orgoglioso dell'ottimo risultato, dovuto all'impegno dei docenti e dei ragazzi – ha affermato il Dirigente scolastico Carmelo D'Aucelli -. Entusiasmante è stata l'esperienza vissuta dai nostri studenti e continuerà ad esserlo nella finale di Parma».
  • Ipsia Banti
Altri contenuti a tema
Vaccini ai maturandi: tocca agli studenti di Giovinazzo Vaccini ai maturandi: tocca agli studenti di Giovinazzo Questo pomeriggio le somministrazioni a Molfetta
Maturità in totale sicurezza al Liceo "Spinelli" ed all'IPSIA "Banti" Maturità in totale sicurezza al Liceo "Spinelli" ed all'IPSIA "Banti" Il nostro breve viaggio negli Esami di Stato ai tempi del Covid-19
Cagnetta smarrita si intrufola nell'IPSIA "Banti". L'appello della Lega del Cane Cagnetta smarrita si intrufola nell'IPSIA "Banti". L'appello della Lega del Cane L'animale, di taglia media, sembra ben tenuta ma non sarebbe microchippato
"Welcome to Automation": gli studenti dell'IPSIA "Banti" terzi a Parma "Welcome to Automation": gli studenti dell'IPSIA "Banti" terzi a Parma Meritato riconoscimento per gli alunni della 4A Settore Manutenzione ed Assistenza tecnica
Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Ieri l'incontro a Roma cadenzato da emozioni molto forti. Depalma: «Ho ancora le lacrime agli occhi»
Gli studenti di Giovinazzo da Capitano Ultimo Gli studenti di Giovinazzo da Capitano Ultimo Domani saranno a Roma accompagnati da Sindaco e Vicesindaco
Mons. Cornacchia tra i ragazzi delle scuole superiori giovinazzesi Mons. Cornacchia tra i ragazzi delle scuole superiori giovinazzesi Ieri la visita pastorale agli studenti del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale Ieri al Parco Scianatico la "Giornata dell'Arte"
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.