Junior V
Junior V
Musica

Junior V a novembre in tour in Europa

Breve chiacchierata con il giovane cantautore giovinazzese

Il talento di Junior V, nome d'arte di Vincenzo Stallone, varca i confini nazionali e si prepara ad esibirsi davanti a platee europee.

UN TOUR EUROPEO

Il giovane cantautore di Giovinazzo, classe 1998, di cui già ci eravamo occupati, si esibirà infatti, in questo mese di novembre, in un tour promosso da Django Concerti e sostenuto da Puglia Sounds -Programmazione Puglia Sounds Export 2019. Ecco le date : 13 novembre a Berlino, 15 novembre a Bruxelles ed il 16 a Parigi.
Nelle tre serate del suo live presenterà al pubblico internazionale i suoi brani: dalle recenti collaborazioni con Claver Gold e Joshua Jack, fino a quelli estratti dai suoi due album "My Shelter" (prodotto da Soul Matical, etichetta della band dei Boomdabash) e "Running on Jah Way", l'album d'esordio realizzato quando aveva appena diciassette anni.

Junior V ha anche pubblicato l'Ep "Stop Discrimination" insieme a Sista Awa che contiene il brano "Olive Wood", realizzato con la rap star M-1 dei DeadPrez. Le collaborazioni sono di rilievo nella sua carriera ed il successo di pubblico, oltre che il positivo riscontro della critica specializzata, ne sono conferma. Il cantante e chitarrista, nonostante la giovane età, ha maturato un'esperienza artistica degna di essere proposta ad un pubblico internazionale, anche grazie a delle sonorità vaste, che contraddistinguono il suo sound maturo ed efficace. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per saperne di più su questa emozionante esperienza live che si sta apprestando a vivere.


L'INTERVISTA


Questo è il tuo primo tour all'estero?
In passato ho suonato a Londra in due club prestigiosi: Brixton Jamm e Hootananny. Poi l'anno scorso allo Sziget Festival (Budapest), una delle rassegne più importanti d'Europa.
Questo è il mio primo tour di più date consecutive in giro per il vecchio continente ed in capitali prestigiose e non vedo l'ora di esibirmi.


Ci saranno ospiti nei tuoi concerti in Europa?
Non ci saranno ospiti. Suoneró in Club e location in acustico, chitarra e voce. Mi piace molto perché in questo modo riesco a trasmettere tutto me stesso mentre canto e suono.

L'emozione di suonare e cantare dal vivo in tre grandi città? Ci stai pensando?
Ho già molta adrenalina. Questa sensazione tiene in vita molti artisti e musicisti. Non vedo l'ora di poter suonare in queste bellissime metropoli. Amo Berlino e sono felicissimo di tornarci, questa volta per suonare; a Bruxelles sarà la mia prima volta in assoluto ed infine anche la magica Parigi. Sono sempre ispirato dal "viaggio" quindi questo tour sarà stimolante anche per comporre nuova musica.

Nello scorso mese di agosto ti abbiamo ascoltato in concerto a Giovinazzo in un locale sul lungomare; è stato un successo, un'emozione per te e per tutti noi... Quale il ricordo di quella serata, degli amici e della famiglia che porti con te ?
È stato bellissimo anche per me. Amo i miei amici e la mia famiglia...grazie a loro sono sempre determinato nella musica. Mi danno forza e stimoli per essere sempre me stesso e continuare ad esprimermi tramite le canzoni.

Possiamo dare anticipazioni sul nuovo album?
Da maggio ho iniziato le registrazioni del nuovo album. Sarà il primo interamente in lingua italiana, per il momento non posso dire nient'altro.
  • Junior V
Altri contenuti a tema
Successo per "My favorite song" di Junior V Successo per "My favorite song" di Junior V La nostra intervista al cantante giovinazzese
“I’ll Be There Forever”, il nuovo singolo di Junior V “I’ll Be There Forever”, il nuovo singolo di Junior V Il brano è disponibile dal 18 maggio su tutte le piattaforme digitali
Capodanno in piazza con Junior V Capodanno in piazza con Junior V Chiusura in musica del 2017 con il talento giovinazzese, Mauro Dalsogno e il dj set di Mr David e Andrew
Capodanno in piazza con Junior V e Mauro Dalsogno Capodanno in piazza con Junior V e Mauro Dalsogno Chiusura in musica del 2017 con il talento giovinazzese e uno degli speaker radiofonici più amati di Puglia
Junior V semifinalista per Sanremo Giovani 2018 Junior V semifinalista per Sanremo Giovani 2018 L’artista giovinazzese parteciperà oggi alle selezioni conclusive
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.