Depalma e Abbaticchio
Depalma e Abbaticchio
Politica

Italia in Comune si mobilita per l'emergenza rifiuti nelle campagne

Giovedì Tommaso Depalma sarà al Galleria di Bari per una conferenza congiunta degli amministratori che aderiscono al movimento civico

Il problema rifiuti nelle campagne pugliesi sta diventando uno dei temi più importanti e certamente più sentiti dalla popolazione. Nella giornata di ieri è arrivata la notizia del finanziamento ottenuto da Giovinazzo per ripulire una parte del suo agro, ma come affermato dal Sindaco, Tommaso Depalma, questo non può bastare.

Da qui l'esigenza del movimento civico, Italia in Comune, di fare il punto della situazione ed iniziare a portare avanti idee che tentino di arrivare ad una soluzione il più condivisa possibile di questo cancro. Per questo, giovedì prossimo, 18 ottobre, alle ore 10.00, il Cinema Galleria di Bari ospiterà una conferenza stampa sul tema, a cui parteciperà anche il primo cittadino giovinazzese.

Con lui ci saranno Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto, Davide Carlucci di Acquaviva delle Fonti, Giuseppe Colonna che rappresenta Mola di Bari, Giuseppe Delzotto per Binetto, Antonio Donatelli di Triggiano e Giuseppe Nitti, Sindaco di Casamassima.

I primi cittadini, nell'occasione, muoveranno alcune istanze al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ed all'Assessorato competente. C'è bisogno di una sterzata che vada oltre il finanziamento di cui sopra per affrontare e possibilmente debellare un fenomeno che nuoce tantissimo alla nostra terra.
  • Tommaso Depalma
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.