Depalma e Abbaticchio
Depalma e Abbaticchio
Politica

Italia in Comune si mobilita per l'emergenza rifiuti nelle campagne

Giovedì Tommaso Depalma sarà al Galleria di Bari per una conferenza congiunta degli amministratori che aderiscono al movimento civico

Il problema rifiuti nelle campagne pugliesi sta diventando uno dei temi più importanti e certamente più sentiti dalla popolazione. Nella giornata di ieri è arrivata la notizia del finanziamento ottenuto da Giovinazzo per ripulire una parte del suo agro, ma come affermato dal Sindaco, Tommaso Depalma, questo non può bastare.

Da qui l'esigenza del movimento civico, Italia in Comune, di fare il punto della situazione ed iniziare a portare avanti idee che tentino di arrivare ad una soluzione il più condivisa possibile di questo cancro. Per questo, giovedì prossimo, 18 ottobre, alle ore 10.00, il Cinema Galleria di Bari ospiterà una conferenza stampa sul tema, a cui parteciperà anche il primo cittadino giovinazzese.

Con lui ci saranno Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto, Davide Carlucci di Acquaviva delle Fonti, Giuseppe Colonna che rappresenta Mola di Bari, Giuseppe Delzotto per Binetto, Antonio Donatelli di Triggiano e Giuseppe Nitti, Sindaco di Casamassima.

I primi cittadini, nell'occasione, muoveranno alcune istanze al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ed all'Assessorato competente. C'è bisogno di una sterzata che vada oltre il finanziamento di cui sopra per affrontare e possibilmente debellare un fenomeno che nuoce tantissimo alla nostra terra.
  • Tommaso Depalma
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Il più bel desiderio natalizio è della piccola Sara. Premiata a Palazzo di Città Il più bel desiderio natalizio è della piccola Sara. Premiata a Palazzo di Città Vorrebbe sorridere sempre. E Depalma le augura che possa essere davvero così
Italia in Comune chiama mondo delle imprese Italia in Comune chiama mondo delle imprese Lanciato in rete il mini-questionario per favorire sviluppo e occupazione A febbraio, l'evento a Bari con imprenditori ed esperti
Depalma e sindaci di Italia in Comune al tavolo su crisi agricoltura Depalma e sindaci di Italia in Comune al tavolo su crisi agricoltura Il Sindaco di Giovinazzo: «Regione supporti attività di prevenzione»
Depalma in piazza a Bari per sostenere la battaglia degli agricoltori Depalma in piazza a Bari per sostenere la battaglia degli agricoltori Il Sindaco: «Convocheremo un Consiglio comunale con un punto all'ordine del giorno dedicato»
Lavori al Liceo: Depalma ringrazia dirigenti e studenti per la lotta Lavori al Liceo: Depalma ringrazia dirigenti e studenti per la lotta Un messaggio Facebook del primo cittadino ha salutato la cantierizzazione delle aule inagibili da anni
Discarica, Depalma a Striscia la Notizia Discarica, Depalma a Striscia la Notizia Il primo cittadino: «Liquidi non sono nocivi per il nostro territorio»
Ancora il furto di un rubinetto da una fontana: l'appello del Sindaco Ancora il furto di un rubinetto da una fontana: l'appello del Sindaco Il fatto in via Angelo Ricapito. Il primo cittadino sfida gli sciacalli del metallo
Italia in Comune contro il terzo fattore inquinante del mare Italia in Comune contro il terzo fattore inquinante del mare Dal partito dei sindaci ordinanze contro la bomba ecologica rappresentata dai palloncini lanciati nell'aria. E Depalma ci pensa
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.