Elio Sannicandro
Elio Sannicandro
Attualità

Interdizione dai pubblici uffici per Elio Sannicandro

Era stato assessore del Comune di Giovinazzo

Il direttore di Asset Puglia (l'Agenzia regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio), Elio Sannicandro, è stato interdetto dagli uffici pubblici su disposizione della magistratura barese.

È indagato per corruzione in relazione al pagamento di una presunta tangente di 60mila euro quale corrispettivo per garantire l'aggiudicazione di un appalto integrato relativo la realizzazione di lavori in bacini idrografici.

Sannicandro, tra l'altro, è stato presidente del Coni Puglia dal 2001 al 2017, assessore del Comune di Bari per due mandati dal 2004 al 2014 ed assessore ai Lavori Pubblici a Giovinazzo nel primo mandato di Tommaso Depalma. Dal 1986 si occupa di urbanistica, della progettazione ed esecuzione di lavori pubblici e di ingegneria ambientale. È specializzato nella progettazione e direzione dei lavori di impianti sportivi.

Fonte: Ansa
  • Elio Sannicandro
Altri contenuti a tema
Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Termina così un'odissea giudiziaria durata otto anni
Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Depalma al "Mitomed+" di Livorno: «Progetto dal seguito strategico per la nostra città»
Fondi per rischio idrogeologico, incontro proficuo in Regione Puglia Fondi per rischio idrogeologico, incontro proficuo in Regione Puglia Depalma: «Spero possa divenire un metodo di lavoro "standardizzato"»
«Contestati presunti atteggiamenti mobbizzanti nei confronti di un dirigente» «Contestati presunti atteggiamenti mobbizzanti nei confronti di un dirigente» La nota dell'avvocato Mariano Fiore, difensore di sindaco ed assessori: «Non ci sono responsabilità inerenti la gestione della discarica»
3 Dirigente Turturro diffamato. Chiesti sette rinvii a giudizio Dirigente Turturro diffamato. Chiesti sette rinvii a giudizio Tra loro il sindaco Depalma, l'ex Presidente del Consiglio comunale Favuzzi e gli Assessori Sollecito e Stallone
Francesco Moser tra Giovinazzo, Miragica e Bisceglie Francesco Moser tra Giovinazzo, Miragica e Bisceglie Ieri giornata intensa per l'ex campione trentino accompagnato da Tommaso Depalma
Elio Sannicandro al contrattacco Elio Sannicandro al contrattacco L'ex assessore chiarisce la sua posizione e punge le opposizioni
Questione Sannicandro, Vincenzo D'Amato punge gli amministratori Questione Sannicandro, Vincenzo D'Amato punge gli amministratori Depositata agli atti una richiesta di chiarimenti durante l'ultimo Consiglio Comunale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.