Francesco Moser con Tommaso Depalma ed Elio Sannicadro
Francesco Moser con Tommaso Depalma ed Elio Sannicadro
Attualità

Francesco Moser tra Giovinazzo, Miragica e Bisceglie

Ieri giornata intensa per l'ex campione trentino accompagnato da Tommaso Depalma

Una giornata intensa quella di ieri per Francesco Moser, meraviglioso campione di ciclismo anni '80, qui in Puglia. Moser è giunto al Summer Voice Camp dell'Hotel Riva del Sole accompagnato da Elio Sannicandro, Presidente del CONI Puglia, e dal sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma (incontro a cui si riferisce la foto, ndr).

Nell'incontro si è parlato anche della possibilità di ospitare in questa area del nord barese una tappa del Giro d'Italia del centenario, in programma la prossima primavera. L'idea è in itinere e i bene informati asseriscono che questo progetto, appoggiato peraltro dal Presidente della Regione, Michele Emiliano, stia prendendo quota e facendo breccia tra gli organizzatori.

Troppo presto per sbottonarsi e così Depalma, Sannicandro e Moser hanno proseguito il loro "tour" nel pomeriggio a Miragica, il più grande parco divertimenti del Mezzogiorno, partner commerciale del nostro network, dove hanno incontrato i tanti fans dell'ex campione. Con loro anche il Commissario prefettizio del Comune di Molfetta, Mauro Passerotti, il direttore di Miragica, Francesco Salcito, e il presidente regionale della Federazione Ciclismo Puglia, Pasquale Depalma.

Poi trasferimento serale a Bisceglie, dove è in corso Libri nel Borgo Antico, la meravigliosa rassegna letteraria organizzata dall'Associazione Borgo Antico. In piazza Duomo, Francesco Moser, sempre accompagnato da Tommaso Depalma, ha chiuso la serie di interventi clou della serata, presentando il suo libro "Ho osato vincere", scritto con Davide Mosca e pubblicato da Mondadori. Bellissimo l'abbraccio finale con Don Antonio Mazzi, che un paio di ore prima era salito sullo stesso palco.

La Puglia, il nord-barese e la provincia BAT si sono fatte belle per accogliere colui il quale fece sognare gli italiani grazie al suo record dell'ora di Città del Messico ed il trionfo in rosa del 1984. Giovinazzo lo ha accolto come si deve fare con un uomo del suo spessore. La speranza è di rivederlo da queste parti in primavera, magari al seguito del Giro d'Italia 2017.
  • Elio Sannicandro
  • Miragica
  • Tommaso Depalma
  • Francesco Moser
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Interdizione dai pubblici uffici per Elio Sannicandro Interdizione dai pubblici uffici per Elio Sannicandro Era stato assessore del Comune di Giovinazzo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Termina così un'odissea giudiziaria durata otto anni
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.