L'intervento in via Daconto. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'intervento in via Daconto. Foto Gianluca Battista
Attualità

Installati i nuovi semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani

Il Sindaco: «Primo di una serie di interventi sulla viabilità»

Sono stati installati ieri mattina i nuovi segnalatori semaforici all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani.

Un incrocio a lungo rimasto senza regolazione luminosa del traffico, divenuto, per troppo tempo ed a detta di molti, pericoloso. Il collaudo, ci hanno fatto sapere da Palazzo di Città, potrebbe avvenire prima della fine della settimana. Tirano un sospiro di sollievo anche gli abitanti del quartiere Sant'Agostino, troppo spesso, nei mesi scorsi, in pericolo anche sulle strisce per mancate precedenze.

Il Sindaco, Tommaso Depalma, ha così commentato: «Comprendo i disagi di molti cittadini e degli automobilisti, ma il vecchio impianto era vetusto. Ci è voluto qualche mese, ma stiamo ripristinando tutto. Sarebbe bello - ha poi proseguito - se avessimo sempre fondi disponibili, perché molte soluzioni ai problemi di viabilità le abbiamo ben presenti. Il punto è intercettare fondi utili per poi procedere. In questo caso l'impianto è nuovissimo e sarà attivato, credo, entro il fine settimana».

Poi il primo cittadino ci ha voluto evidenziare che «questo è solo il primo di una serie di interventi alla viabilità urbana che stiamo per apportare. Presto - ha proseguito - leggerete delibere che vanno nella direzione di una più ampia attività di miglioramento della stessa viabilità in diverse zone della nostra città. Interventi importanti e meno importanti - ha chiosato - che agevoleranno le piccole cose di ogni giorno dei giovinazzesi».
  • Viabilità
  • Tommaso Depalma
  • semafori
Altri contenuti a tema
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.