Campagna Amica nei pressi della stazione
Campagna Amica nei pressi della stazione
Attività produttive

In Villa Comunale c'è il mercato di Campagna Amica

L'iniziativa in collaborazione tra Coldiretti e Assessorato alle Attività Produttive

Torna questa mattina, a partire dalle 8.30, l'iniziativa "Il mercato di Campagna Amica" (in foto una passata edizione nei pressi della stazione ferroviaria, ndr), patrocinato dall'Assessorato alle Attività Produttive guidato da Salvatore Stallone ed organizzata da Coldiretti Bari.

In Villa Comunale "Palombella" si potranno trovare prodotti a chilometro zero, venduti direttamente dai produttori con tanto di monitoraggio della stessa Coldiretti. Una iniziativa che intende ancora una volta promuovere le nostre attività produttive, quelle dell'area metropolitana e della provincia Bat, dando la possibilità agli imprenditori-coltivatori di farsi conoscere.

L'iniziativa ha giù riscosso notevole successo in altre occasioni a Giovinazzo e sarà riproposta nella domenica della Festa della Mamma, occasione per regalare qualcosa di buono o di bello. Scoprire tra gli altri frutta, ortaggi, verdure, legumi, fiori, conserve e prodotti da forno di grande qualità è un primo passo verso la consapevolezza del grande tesoro agricolo che la nostra regione custodisce.

E la chicca, infine, è data da aziende che presenteranno prodotti di nicchia, non comunemente trovabili sui banconi delle attività commerciali o dei supermercati.

Mangiare sano ha solo vantaggi ed i prodotti a chilometro zero sono la base da cui partire per una sana alimentazione.
  • Campagna amica
  • Assessorato Attività Produttive
  • Villa Comunale Giovinazzo
  • Coldiretti
Altri contenuti a tema
La Giunta ha deciso: ok all'occupazione di suolo pubblico libera La Giunta ha deciso: ok all'occupazione di suolo pubblico libera Stallone: «Siamo vicini ai commercianti che hanno perso tanto». Oggi incontro per il nodo piazza
Coldiretti sulla Fase 2: «È corsa alla pasta made in Italy». Ma aumentano le importazioni di grano Coldiretti sulla Fase 2: «È corsa alla pasta made in Italy». Ma aumentano le importazioni di grano Il valore dell'attuale mercato si aggirerebbe intorno ai 7 miliardi di euro.
Riaperti Villa comunale e Parco Scianatico tra controlli e qualche perplessità Riaperti Villa comunale e Parco Scianatico tra controlli e qualche perplessità Agli ingressi gli uomini del Servizio Civico hanno distribuito mascherine e gel igienizzante
A Giovinazzo riaprono Villa Comunale, Parco Scianatico e Punto Ecologico A Giovinazzo riaprono Villa Comunale, Parco Scianatico e Punto Ecologico Depalma: «Faremo rispettare le regole per la tutela di tutti»
Depalma: «Il 25 maggio riaprono Villa Palombella e Parco Scianatico» Depalma: «Il 25 maggio riaprono Villa Palombella e Parco Scianatico» Mercato settimanale riparte il 29. Pagamenti sospesi per il parcheggio fino al 31 maggio
1 La Giunta comunale di Giovinazzo estende le concessioni demaniali fino al 2033 La Giunta comunale di Giovinazzo estende le concessioni demaniali fino al 2033 Mortellaro: «Provvedimento importante che ci consente di poter accedere agli aiuti previsti dal Governo»
Pubblicato il bando per l'apertura di un chiosco in località La Trincea Pubblicato il bando per l'apertura di un chiosco in località La Trincea Scadenza prevista per il 18 maggio prossimo
Stallone: «A Giovinazzo esercizi alimentari chiusi a Pasqua e Pasquetta e controlli serrati» Stallone: «A Giovinazzo esercizi alimentari chiusi a Pasqua e Pasquetta e controlli serrati» Ieri sera la diretta streaming con l'Assessore alla Polizia Locale ed Attività Produttive
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.