Campagna Amica nei pressi della stazione
Campagna Amica nei pressi della stazione
Attività produttive

In Villa Comunale c'è il mercato di Campagna Amica

L'iniziativa in collaborazione tra Coldiretti e Assessorato alle Attività Produttive

Torna questa mattina, a partire dalle 8.30, l'iniziativa "Il mercato di Campagna Amica" (in foto una passata edizione nei pressi della stazione ferroviaria, ndr), patrocinato dall'Assessorato alle Attività Produttive guidato da Salvatore Stallone ed organizzata da Coldiretti Bari.

In Villa Comunale "Palombella" si potranno trovare prodotti a chilometro zero, venduti direttamente dai produttori con tanto di monitoraggio della stessa Coldiretti. Una iniziativa che intende ancora una volta promuovere le nostre attività produttive, quelle dell'area metropolitana e della provincia Bat, dando la possibilità agli imprenditori-coltivatori di farsi conoscere.

L'iniziativa ha giù riscosso notevole successo in altre occasioni a Giovinazzo e sarà riproposta nella domenica della Festa della Mamma, occasione per regalare qualcosa di buono o di bello. Scoprire tra gli altri frutta, ortaggi, verdure, legumi, fiori, conserve e prodotti da forno di grande qualità è un primo passo verso la consapevolezza del grande tesoro agricolo che la nostra regione custodisce.

E la chicca, infine, è data da aziende che presenteranno prodotti di nicchia, non comunemente trovabili sui banconi delle attività commerciali o dei supermercati.

Mangiare sano ha solo vantaggi ed i prodotti a chilometro zero sono la base da cui partire per una sana alimentazione.
  • Campagna amica
  • Assessorato Attività Produttive
  • Villa Comunale Giovinazzo
  • Coldiretti
Altri contenuti a tema
Vandali in azione a Giovinazzo: violato l'omaggio ai caduti del 25 aprile Vandali in azione a Giovinazzo: violato l'omaggio ai caduti del 25 aprile La segnalazione dei lettori per un atto vergognoso
Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Arbore: «Indubbi vantaggi anche per gli operatori»
In 600mila a Bari per il Villaggio Coldiretti. Giovinazzo presente In 600mila a Bari per il Villaggio Coldiretti. Giovinazzo presente La rassegna è andata in scena nel ponte del 1° maggio
In piazza Vittorio Emanuele II i mercatini di Coldiretti e degli hobbisti In piazza Vittorio Emanuele II i mercatini di Coldiretti e degli hobbisti Erano stati rinviati per maltempo a Pasqua
Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Una nostra riflessione su quanto accade quotidianamente nel polmone verde della città
"Campagna Amica" e auto d'epoca: domenica Giovinazzo si fa bella "Campagna Amica" e auto d'epoca: domenica Giovinazzo si fa bella Doppio appuntamento il 12 marzo in piazza Vittorio Emanuele II
Domenica 12 febbraio torna Campagna Amica di Coldiretti a Giovinazzo Domenica 12 febbraio torna Campagna Amica di Coldiretti a Giovinazzo Arbore: «Segnale importante in un momento particolare per l'agricoltura»
Festa di Sant'Antonio Abate, ristoratori giovinazzesi aderiscono compatti Festa di Sant'Antonio Abate, ristoratori giovinazzesi aderiscono compatti L'Assessore Arbore: «Grande soddisfazione»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.