Depalma con Mazzola
Depalma con Mazzola
Vita di città

«In primavera Sandro Mazzola a Giovinazzo»

L'annuncio del sindaco Tommaso Depalma

«Se la prenderà un po' più comoda il grande Sandro per venire a Giovinazzo sullo scoglio che porterà per sempre il nome del suo papà Valentino - annuncia il sindaco Tommaso Depalma -. Il grande campione avrebbe voluto già essere qui per tornare nel posto dove suo padre si godeva il sole della Puglia, ma la sua età e gli inevitabili acciacchi consigliano prudenza e cautela. Pertanto, se tutto andrà come deve andare, il mito neroazzurro scenderà qui da noi in primavera».

Con queste parole il sindaco Depalma annuncia l'arrivo del grande campione neroazzurro a Giovinazzo. Ad accompagnarlo quasi certamente suo figlio, vero regista dell'operazione.

«Se tutto andrà come si spera, Mazzola farà qualche giorno di vacanza a Giovinazzo e in Puglia nella prossima primavera - continua Depalma -. E possiamo scommettere che sarà festa per tutti, per i giovinazzesi, per i tifosi dell'Inter e per quelli del Torino. E per non farci mancare nulla, durante la presentazione del Giro d'Italia negli studi Rai di Milano, ho invitato personalmente anche il presidente del Torino e del gruppo RCS, Urbano Cairo. Troppe belle coincidenze, Cairo, RCS - Gazzetta dello Sport, Valentino Mazzola, il Grande Torino e suo figlio Sandro simbolo dell'Inter e della Nazionale. E sullo sfondo Giovinazzo che ha lo scoglio calcato dal grande Valentino e che il prossimo 17 maggio ospiterà una tappa del Giro d'Italia».

Depalma fa riferimento ad alcune foto, pubblicate sulla stampa locale e nazionale, che ritraggono Valentino Mazzola sulla spiaggia di Cala Ponte, a Giovinazzo, nel 1948. I Mazzola avevano dei parenti a Giovinazzo, per questo trascorrevano le vacanze in Puglia. Ed è stato partendo proprio da quelle foto che il sindaco Depalma, approfittando dei 100 anni dalla nascita del grande Valentino ( era nato il 26 gennaio del 1919 a Cassano d'Adda nello stesso anno di Fausto Coppi e Gianni Brera) ha contatto Sandro Mazzola, lo ha raggiunto nella sua abitazione nell'hinterland milanese e lo ha inviato personalmente a tornare a Giovinazzo dopo così tanti anni.
  • Sandro Mazzola
Altri contenuti a tema
Installata a Levante una targa per Valentino e Sandro Mazzola Installata a Levante una targa per Valentino e Sandro Mazzola Ieri, 10 giugno, la breve cerimonia sul lungomare Esercito Italiano
Una targa per Valentino e Sandro Mazzola sul Lungomare di Giovinazzo Una targa per Valentino e Sandro Mazzola sul Lungomare di Giovinazzo Cerimonia alle ore 16.00. Poi, in serata, la proiezione della finale di Champions League
I Mazzola col cuore a Giovinazzo sulle tracce di Valentino I Mazzola col cuore a Giovinazzo sulle tracce di Valentino Sandro jr ha incontrato una rappresentanza interista in città. E noi abbiamo anche chiacchierato col suo papà
Depalma incontra Sandro Mazzola Depalma incontra Sandro Mazzola Ieri l'approccio a Milano. Presto l'initolazione a papà Valentino di un tratto di costa
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.