Depalma e Abbaticchio
Depalma e Abbaticchio
Politica

Il commento al voto, Depalma: «Abbaticchio vera rivelazione»

Il candidato di +Europa-Italia in Comune raccoglie oltre 27mila preferenze al Sud

A spoglio ormai definitivo, uno dei candidati che sembra poter esultare di più per il consenso accordatogli in tutto il Mezzogiorno è Michele Abbaticchio di + Europa-Italia in Comune. È il secondo più suffragato in Italia della sua compagine.

«Il sindaco di Bitonto - si legge in una nota stampa -, vicesegretario nazionale di Italia in Comune, al suo debutto fa incetta di preferenze e porta a casa un risultato straordinario con oltre 27mila preferenze superando l'assessore regionale Alfonso Pisicchio e i leader nazionali Pizzarotti e Della Vedova».

«A Giovinazzo, Abbaticchio è secondo solo a Matteo Salvini, in termini di preferenze ha superato tutti gli altri candidati – dichiara Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo e presidente per la Città metropolitana di Bari di Italia in Comune -. Come lista abbiamo lavorato di squadra e abbiamo raccolto il 10,6 % dei consensi, di sicuro un gran bel risultato per un partito che è nato da pochi mesi. In Puglia abbiamo lavorato benissimo - ha proseguito Depalma -, infatti la nostra lista ha superato la soglia del 4 % e in provincia di Bari ci attestiamo addirittura sull'8%. Sicuramente la rete civica che si è creata è un dato molto positivo dal quale ripartire in vista delle prossime sfide».

Abbaticchio tuttavia non sarà eletto al Parlamento di Bruxelles. La lista non ha superato lo sbarramento del 4% su base nazionale.
  • Michele Abbaticchio
  • Tommaso Depalma
  • Italia in Comune
  • Elezioni europee
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, Regione Puglia pronta a reperire fondi per manutenzione Cavalcaferrovia, Regione Puglia pronta a reperire fondi per manutenzione Depalma: «Finalmente, dopo l’inadempienza del Ministero»
Depalma alla presentazione del Giro: «Grande gioia per tutta la Puglia» (FOTO) Depalma alla presentazione del Giro: «Grande gioia per tutta la Puglia» (FOTO) Ieri la cerimonia in diretta su Rai 2. In programma un lavoro comune con Vieste e Brindisi
Opere Pubbliche, il video del Sindaco per raccontare il loro avanzamento Opere Pubbliche, il video del Sindaco per raccontare il loro avanzamento Depalma: «Sono contento? Sì lo sono perché riguardano i bambini»
Verso le elezioni regionali: Depalma racconta la sua verità Verso le elezioni regionali: Depalma racconta la sua verità Intervista al primo cittadino sullo scenario che si sta aprendo in attesa delle consultazioni del 2020
Tutti gli eletti al Consiglio Metropolitano di Bari Tutti gli eletti al Consiglio Metropolitano di Bari Niente da fare per la forzista Antonella Marzella, che tuttavia non aveva palesato ambizioni di successo. Maggior suffragata Anita Maurodinoia
Nuovo autobus elettrico: il Comune di Giovinazzo ammesso al finanziamento Nuovo autobus elettrico: il Comune di Giovinazzo ammesso al finanziamento Depalma: «Azioni mirate a ridurre le emissioni»
Disagi al CUP del "Mons. Bello", sopralluogo di Depalma e Minervini Disagi al CUP del "Mons. Bello", sopralluogo di Depalma e Minervini I due sindaci hanno scritto al Direttore Generale Asl Bari, Sanguedolce
Depalma e Bavaro insieme al tavolo del centrosinistra per le regionali 2020 Depalma e Bavaro insieme al tavolo del centrosinistra per le regionali 2020 Il Comitato per la Salute Pubblica: «Alla faccia di ogni coerenza, tutti insieme appassionatamente». I due spiegano la loro posizione
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.