Depalma e Abbaticchio
Depalma e Abbaticchio
Politica

Il commento al voto, Depalma: «Abbaticchio vera rivelazione»

Il candidato di +Europa-Italia in Comune raccoglie oltre 27mila preferenze al Sud

A spoglio ormai definitivo, uno dei candidati che sembra poter esultare di più per il consenso accordatogli in tutto il Mezzogiorno è Michele Abbaticchio di + Europa-Italia in Comune. È il secondo più suffragato in Italia della sua compagine.

«Il sindaco di Bitonto - si legge in una nota stampa -, vicesegretario nazionale di Italia in Comune, al suo debutto fa incetta di preferenze e porta a casa un risultato straordinario con oltre 27mila preferenze superando l'assessore regionale Alfonso Pisicchio e i leader nazionali Pizzarotti e Della Vedova».

«A Giovinazzo, Abbaticchio è secondo solo a Matteo Salvini, in termini di preferenze ha superato tutti gli altri candidati – dichiara Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo e presidente per la Città metropolitana di Bari di Italia in Comune -. Come lista abbiamo lavorato di squadra e abbiamo raccolto il 10,6 % dei consensi, di sicuro un gran bel risultato per un partito che è nato da pochi mesi. In Puglia abbiamo lavorato benissimo - ha proseguito Depalma -, infatti la nostra lista ha superato la soglia del 4 % e in provincia di Bari ci attestiamo addirittura sull'8%. Sicuramente la rete civica che si è creata è un dato molto positivo dal quale ripartire in vista delle prossime sfide».

Abbaticchio tuttavia non sarà eletto al Parlamento di Bruxelles. La lista non ha superato lo sbarramento del 4% su base nazionale.
  • Michele Abbaticchio
  • Tommaso Depalma
  • Italia in Comune
  • Elezioni europee
Altri contenuti a tema
Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Si parte il 17 luglio con l'incontro in piazza Stallone
Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Il primo cittadino: «Vai avanti, non sei solo»
Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet In uscita il 28 giugno, racconta la bellezza delle coste pugliesi
La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta Presentata ufficialmente la nona edizione della kermesse poetica
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO) Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO) Il via del cantiere negli scorsi giorni. Sarà un percorso ciclopedonale dedicato a chi non usa mezzi a motore
Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Una nota dettagliata dopo alcuni attacchi giunti da associazioni e partiti nelle scorse settimane
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.