Depalma e Abbaticchio
Depalma e Abbaticchio
Politica

Il commento al voto, Depalma: «Abbaticchio vera rivelazione»

Il candidato di +Europa-Italia in Comune raccoglie oltre 27mila preferenze al Sud

A spoglio ormai definitivo, uno dei candidati che sembra poter esultare di più per il consenso accordatogli in tutto il Mezzogiorno è Michele Abbaticchio di + Europa-Italia in Comune. È il secondo più suffragato in Italia della sua compagine.

«Il sindaco di Bitonto - si legge in una nota stampa -, vicesegretario nazionale di Italia in Comune, al suo debutto fa incetta di preferenze e porta a casa un risultato straordinario con oltre 27mila preferenze superando l'assessore regionale Alfonso Pisicchio e i leader nazionali Pizzarotti e Della Vedova».

«A Giovinazzo, Abbaticchio è secondo solo a Matteo Salvini, in termini di preferenze ha superato tutti gli altri candidati – dichiara Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo e presidente per la Città metropolitana di Bari di Italia in Comune -. Come lista abbiamo lavorato di squadra e abbiamo raccolto il 10,6 % dei consensi, di sicuro un gran bel risultato per un partito che è nato da pochi mesi. In Puglia abbiamo lavorato benissimo - ha proseguito Depalma -, infatti la nostra lista ha superato la soglia del 4 % e in provincia di Bari ci attestiamo addirittura sull'8%. Sicuramente la rete civica che si è creata è un dato molto positivo dal quale ripartire in vista delle prossime sfide».

Abbaticchio tuttavia non sarà eletto al Parlamento di Bruxelles. La lista non ha superato lo sbarramento del 4% su base nazionale.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Michele Abbaticchio
  • Tommaso Depalma
  • Italia in Comune
  • Elezioni europee
Altri contenuti a tema
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Depalma: «Alla fine i conti tornano e torneranno sempre più»
Giovinazzo per la pace in Ucraina Giovinazzo per la pace in Ucraina Depalma e Sollecito alla manifestazione barese
Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Depalma: «Sempre al loro fianco»
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Il sindaco e il suo vice Sollecito, tra gli altri, sono accusati del demansionamento del dirigente comunale Turturro
Inchiesta concessioni demaniali. Cinque persone in Procura: c'è Depalma Inchiesta concessioni demaniali. Cinque persone in Procura: c'è Depalma L'attività del pm Quercia verte su tre gare per l'affidamento di aree per la realizzazione di spiagge libere con servizi
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.